This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La mia ND Evolve Meteor Grey
#11
Secondo me si - ma lo dicono tutti che vanno controllati in quanto anche appena uscita di fabbrica potrebbero essere da rivedere.
Per quello che costa poi credo sia uno degli upgrade con il migliore costo/beneficio.
Gli angoli me li ha dati Edo di Pit Garage, sono quelli abbastanza standard per la ND. La stampa c'è l'ho nel file in garage appena ci passo ti mando un MP con i dati.
L'importante è che la porti da uno bravo e attento in quando non vanno messi gli angoli suggeriti dalla casa che hanno una tolleranza infinita...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#12
Perfetto, grazie mille! In effetti è una cosa che ho sulla lista delle cose da fare da un bel po', ma l'ho sempre rimandata

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#13
(08-03-2020, 18:51)alc 63 Ha scritto: Insomma, che dire.. per me è davvero l'auto della FELICITA'.

Heart

Non ho altro da aggiungere!

In realtà sì, una cosa da dire ce l'avrei: ti invio da matti una macchina stupenda!! Prima o poi, di 23esima mano, l'avrò anche io (sempre insieme alla mia intoccabile JPSsina)
  Cita messaggio
#14
Beh una cosa io la invidio proprio alla NA...pop-up lights!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#15
[Immagine: 5fffcadae094db42b54cf5466fed7388.jpg]

#iorestoacasa


Sent from my iPad using Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#16
....e finalmente ieri dopo 59 giorni di attesa sono riuscito a farmi un bel giretto....grazie alla sorellina che è rimasta bloccata in montagna sono andato a fare visita ai "congiunti" con tanto di autocertificazione pronta (fortunatamente inutile). Per chi conosce le strade della Valsusa, ieri SS 24 completamente vuota, giornata stupenda - ci voleva dopo tanta astinenza.

La Mazdina è stata stupenda, quello che mi piace sempre di più è la sua poliedricità. In citta è un utilitaria, nel lungo trasferimento di pianura anche andarci a passeggio tra i paesi è una goduria, e poi...arrivano le salite, le curve e lei si trasforma in una vera sportiva, l'allungo del motore è fantastico, i rapporti perfettamente distribuiti, la leva del cambio sembra l'otturatore di un fucile semi-automatico, leggera, fluida - che dire, veramente non vorresti mai scendere.

Ho avuto tante auto anche più sportive di lei, Elise S1, Clio Williams - per carità, gran mezzi però in citta erano un incubo, a passeggio proprio non ci andavi.
Ho aspettato tanto, forse troppo ma sono sempre più convinto che la MX-5 sia la macchina della felicità  Smileyheart .
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#17
(07-05-2020, 21:33)alc 63 Ha scritto: Ho avuto tante auto anche più sportive di lei, Elise S1, Clio Williams - per carità, gran mezzi però in citta erano un incubo, a passeggio proprio non ci andavi. 
Ho aspettato tanto, forse troppo ma sono sempre più convinto che la MX-5 sia la macchina della felicità  Smileyheart .

Secondo me dovrebbe essere messo nella Costituzione che gli appassionati devono avere per diritto una macchina per ogni esigenza. Se potessi avrei la tua per le passeggiate ed una Elise SC per la pista.
  Cita messaggio
#18
E', per me, entusiasmante quanto una "piccola" auto possa emozionare e risultare perfetta per i moltissimi appassionati della guida, sopratutto nelle più disparate situazioni quotidiane, bel racconto ALC 63, continua così.
  Cita messaggio
#19
Secondo me dovrebbe essere messo nella Costituzione che gli appassionati devono avere per diritto una macchina per ogni esigenza. Se potessi avrei la tua per le passeggiate ed una Elise SC per la pista.


Concordo sulla modifica Costituzionale. Anch'io resterei su Lotus per la pista, ma vorrei una 2-Eleven..
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#20
Primo bilancio dopo 3 mesi di utilizzo ed oltre 2.200 km di percorrenza (non male considerata la quarantena e le restrizioni ancora in atto..). Da qualche settimana è diventata la mia “daily”, la suo per andare a lavorare, fare la spesa oltre che qualche bel giretto. E’ davvero un piacere, mi piace perché non da nell’occhio, attrae l’attenzione degli esperti ma senza generare sguardi di invidia. Certo l’idiota con la Panda che tira per non farsi superare lo trovi sempre, ma pazienza. Smile







Ovviamente ZERO problemi, devo dire che dopo tante auto “difficili” avere un giocattolo a cui basta mettere benzina e pulire il parabrezza beh, è una bella cosa…







Ma ci sono due aspetti che mi piacciono molto:





Adoro guidare in questo periodo dell’anno, la temperatura non è ancora troppo calda e il tempo è capriccioso, con un acquazzone sempre dietro l’angolo. In queste condizioni la mia Elise S1 era un incubo, montare il tetto richiedeva 10 minuti buoni per cui alle prime gocce bisogna fermarsi subito. Qui zero problemi, il tetto si chiude/apre da seduti in 5 secondi – in qualche uscita l’avrò fatto 4/5 vol












[Immagine: jdsiqNH.jpg]












"British Summer Skies"












[Immagine: NoNRciP.jpg]











"Rest in the shadow"






Ovviamente è fatta per andare sul misto stretto in falsopiano, in salita fatica un po’ (soprattutto oltre il 7-8% di pendenza) ma dove la trovo fantastica è in discesa. Da appassionato rallysta si sa che il “manico” si vede nelle PS in discesa, ma devo dire che con l’Elise non mi trovavo a mio agio mentre la Williams frenava davvero troppo poco per divertirsi. La ND è perfetta invece, agile, precisa, l’upgrade fatto ai freni (tubi aeronautici + EBD Yellow Stuff) + angoli mi hanno fatto trovare una sicurezza mai provata prima. Le YS leggo hanno molti denigratori ma secondo me per uso Fast Road sono perfette, la frenata è modulare ma potente, zero fading (stiamo parlando di andare a passeggio ovviamente) e sporcano anche poco i cerchi. Straconsigliate.




[Immagine: PegdrpD.jpg]






Ieri si è accesa la spia del tagliando non vedo l’ora di portarla in Mazda e vedere come la trovano...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RC Galaxy grey 2.0 ThomasMalfer 84 22,697 21-01-2017, 14:21
Ultimo messaggio: ThomasMalfer
  Al di là della barricata - 1.8 NC1 Essence Galaxy Grey -malleus- 33 13,922 19-05-2016, 21:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)