Mi togli una curiosità sui frame rails? Una volta bucato il pianale e fissati questi rinforzi, la moquette si rimette bene o si sentono i profili dei bulloni?
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
|
20-04-2020, 10:40
No calcola che sono delle teste esagonali di viti m8 con rondella da 25 circa. Anche senza moquette non senti nulla secondo me. È buona norma piuttosto isolare con spray i fori (un fondo robusto, quello che resta spesso contro urti etc...io ne ho usato uno bianco che blocca anche la ruggine viva pensa te...) e mettere un giro di silicone almeno sulle rondelle.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
20-04-2020, 10:49
Capito! Ho visto su YouTube che non è neanche un lavoro eccessivamente difficile... togli la moquette, fissi le barre, fori e avviti, giusto?
20-04-2020, 10:52
Se come no...!!
YouTube è una bella cosa ma raccoglie solo le fasi positive di un lavoro di solito. Dipende sempre da dove lo fai ma io mi sono sbattuto molto e l'auto la devi alzare il più possibile Tra l'altro hai il catramato in alcuni punti che va almeno grattato via nell'intorno della rondella. Nulla di impossibile ed ho fatto lavori peggiori ma bisogna sbattersi un po' Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
20-04-2020, 15:17
Le bestemmie non si possono pubblicare in certi video, se no ce ne sarebbero a bizzeffe!
Qualcuno che ha incredibilmente mantenuto la calma davanti a situazioni da tutto il calendario l'ho visto L'edit fa grandi cose!
21-04-2020, 01:49
Ahahah d'accordissimo!!!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
21-04-2020, 19:27
Beh, la cattiva notizia della compressione è ampiamente mitigata dai ghiotti upgrade in programma XD, r.c. jdm ?? 50cc im più ?? e circa i puledri delle versioni più forti in cui veniva montato ?, le FD2 mi pare con circa 225cv , OK, Approved !
Sembra che il peso delle rails sia in linea con quelle FM e Skid. Nation tutte in versione da 3mm credo e non v'invidio sul montaggio , deve essere una rottura ben peggiore del rollbar .
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
21-04-2020, 20:10
(21-04-2020, 19:27)Kublai Ha scritto: Beh, la cattiva notizia della compressione è ampiamente mitigata dai ghiotti upgrade in programma XD, r.c. jdm ?? 50cc im più ?? e circa i puledri delle versioni più forti in cui veniva montato ?, le FD2 mi pare con circa 225cv , OK, Approved ! Ciao Kublai, inizio dalla fine: purtroppo il nuovo garage non è pronto quindi l'ho montato sul prato/autobloccanti, quindi le bestemmie sono volate... Credo che al chiuso, senza insetti terra erba e formiche fin dentro le mutante, non sarebbe stato così drammatico! Il peso è in linea ma c'è una versione lightweight venduta sempre dalla Jass. Però sinceramente per avere una roba meno rigida e poco meno pesante, tanto vale non montarla. Per il mio utilizzo è giusto andare tosto! Per il motore sono ancora in alto mare, fortunatamente c'è gente del forum estremamente competente che si offre sempre di aiutare (l'interessato sa che parlo di lui ) perchè mi sono trovato un attimo spiazzato. Vedrò cosa fare, di sicuro non lo vorrei stock perchè me ne potrei pentire. L'obiettivo sarebbero i 240cv che per questo motore per i pezzi che vorrei io, sono alla portata. Come sicurezza in più sul motore, monterò una pompa olio maggiorata, e iniettori maggiorati. Per il resto è già affidabile di suo. Per la mia sicurezza invece, monteremo un roll cage allegato J, così anche in futuro come rivendibilità, risulta un roll cage buono per gare, salite, etc... Domani arriva il telaio (oggi mi ha chiamato la FedEx) dalla V8 Roadster! Sarà divertente almeno fare l'unboxing... Boh vediamo dai, ci tengo all'obiettivo ma è anche più importante divertirsi secondo me... ehehe ciao!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
22-04-2020, 10:09
Quanto pensi peserà alla fine del lavoro?
22-04-2020, 10:10
Mhm non so... La gabbia peserà. Secondo me sarà come ora non tanto meno, anzi...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NB] Guendalina mette il turbo - il racconto |
04-05-2024, 01:00 Ultimo messaggio: Marcocoopers |
||||
la Mia-Tina! turbo-project |
09-10-2020, 12:32 Ultimo messaggio: Saimon |
||||
[NB] NB Turbo no accensione [no spark] |
09-08-2019, 00:16 Ultimo messaggio: Alfatester |
||||
La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni |
25-09-2014, 08:46 Ultimo messaggio: flavio |
||||
Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up |
21-02-2013, 20:57 Ultimo messaggio: Seriano |
||||
[NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare |
09-08-2009, 23:06 Ultimo messaggio: Gas Gas |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)