Riproviamoci.
Phase 1
La quarta mx5 è quella giusta... Dopo una na 115 rossa , una nc200 L.E., una na 1800 del 94' grigia ... Finalmente trovo una verdona 1800 del 94' !!
Senza dilungarmi diciamo che dopo 4 acquistare per me e tante altre per amici dei club ormai so cosa guardare e cosa cercare, la macchina è unico propietario che nel 1994, quando acquistò questa bellissima verdona con tanto di fattura e preventivo della concessionaria. La prima mx5 che trovo con le fatture di tutti i lavori eseguiti... Rarissima, più di un unicorno.
Il signore non mollava un euro, nulla..e l'acquisto fu un'avventura bellissima.. ci Andai con un collega ed alla fine di una corsa contro il tempo tra le campagne venete alla ricerca di una banca aperta che mi potesse fare prelevare la cifra mancante... Perché si, o contanti o non se ne fa nulla.. riuscì a tornare a casa con la piccola verdona.
Un dettaglio fondamentale per me ..era la storia dell'auto ed il kilometraggio.. all'acquisto segnava 348.000 km originali, assicurandomi che il motore non era stato mai aperto o sostituito nella vita dell'auto!!
Questa macchina è stata con questa famiglia da sempre, li ha seguiti in Francia ed in Svizzera, motivo per altro delle diverse targhe avute e della targa recente.
In fase di ritorno, l'auto si guidava benissimo, tant'è che avendo già una na1800 in garage.. L'acquisto era votato alla vendita.. Ed invece il modo di essere alla guida, la pace che trasmetteva.. IL CLIMATIZZATORE !! NON LO AVEVA ACCENNATO NELLA VENDUTA !!ACQUISTATO COME OPTIONAL NELL 1994 DELLA DIAVIA.. Era troppo per volerla vendere!
Ed alla fine ad essere venduta..fu la grigiona!
Da quel momento ho iniziato ad usarla come nessun altra mx5 fregandosene dei kilometri e visitando posti bellissimi con altre mx5 senza pensare alla carrozzeria ( visto che nel tempo il pastello spellandosi l'aveva imbruttita)
Che bellezza, LA TENGO! voglio i record, voglio la NA con più kilometri, anche se ne esistono in Giappone con un milione di km, deve essere un manifesto di bellezza ed affidabilità!!
Inizio a far porgere attenzione a chi si avvicina a complimentarsi sui kilometri, ad oggi quasi 370.000 km
I lavori eseguiti per renderla bellissima sono stati in questo anno , dal 28 febbraio per essere precisi :
Sostituzione radiatore ( la ventola del clima era stata fissata stia ed ha maciullato il nuovo radiatore perdendo liquido in Francia)
Tagliando completo
Trattamento Sintoflow
Distribuzione e corteco albero motore
Sostituzione del cucinerò cuscinetto Reggi spinta..e visto che ormai si spende...
Sostituzione frizione e paraoli del differenziale torsen
Tubi in gomma qua e là
Ora non rimane che la parte divertente, la personalizzazione
Fine Phase1
Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
Phase 1
La quarta mx5 è quella giusta... Dopo una na 115 rossa , una nc200 L.E., una na 1800 del 94' grigia ... Finalmente trovo una verdona 1800 del 94' !!
Senza dilungarmi diciamo che dopo 4 acquistare per me e tante altre per amici dei club ormai so cosa guardare e cosa cercare, la macchina è unico propietario che nel 1994, quando acquistò questa bellissima verdona con tanto di fattura e preventivo della concessionaria. La prima mx5 che trovo con le fatture di tutti i lavori eseguiti... Rarissima, più di un unicorno.
Il signore non mollava un euro, nulla..e l'acquisto fu un'avventura bellissima.. ci Andai con un collega ed alla fine di una corsa contro il tempo tra le campagne venete alla ricerca di una banca aperta che mi potesse fare prelevare la cifra mancante... Perché si, o contanti o non se ne fa nulla.. riuscì a tornare a casa con la piccola verdona.
Un dettaglio fondamentale per me ..era la storia dell'auto ed il kilometraggio.. all'acquisto segnava 348.000 km originali, assicurandomi che il motore non era stato mai aperto o sostituito nella vita dell'auto!!
Questa macchina è stata con questa famiglia da sempre, li ha seguiti in Francia ed in Svizzera, motivo per altro delle diverse targhe avute e della targa recente.
In fase di ritorno, l'auto si guidava benissimo, tant'è che avendo già una na1800 in garage.. L'acquisto era votato alla vendita.. Ed invece il modo di essere alla guida, la pace che trasmetteva.. IL CLIMATIZZATORE !! NON LO AVEVA ACCENNATO NELLA VENDUTA !!ACQUISTATO COME OPTIONAL NELL 1994 DELLA DIAVIA.. Era troppo per volerla vendere!
Ed alla fine ad essere venduta..fu la grigiona!
Da quel momento ho iniziato ad usarla come nessun altra mx5 fregandosene dei kilometri e visitando posti bellissimi con altre mx5 senza pensare alla carrozzeria ( visto che nel tempo il pastello spellandosi l'aveva imbruttita)
Che bellezza, LA TENGO! voglio i record, voglio la NA con più kilometri, anche se ne esistono in Giappone con un milione di km, deve essere un manifesto di bellezza ed affidabilità!!
Inizio a far porgere attenzione a chi si avvicina a complimentarsi sui kilometri, ad oggi quasi 370.000 km
I lavori eseguiti per renderla bellissima sono stati in questo anno , dal 28 febbraio per essere precisi :
Sostituzione radiatore ( la ventola del clima era stata fissata stia ed ha maciullato il nuovo radiatore perdendo liquido in Francia)
Tagliando completo
Trattamento Sintoflow
Distribuzione e corteco albero motore
Sostituzione del cucinerò cuscinetto Reggi spinta..e visto che ormai si spende...
Sostituzione frizione e paraoli del differenziale torsen
Tubi in gomma qua e là
Ora non rimane che la parte divertente, la personalizzazione
Fine Phase1
Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN