This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
weee quasi un mese eh! a quest'ora avrai già montato i flap ed il timone Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Ahahaha, no purtroppo l'officina è in ferie quindi devo aspettare un pochetto... ma a parte qualche customizzazione, è tutto un monta monta ormai... Poi ci sarà da mappare e pregare
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ci siamoooooooo!!
  Cita messaggio
Ahaha quasi quasi dai!!! Spero 1 mesetto max
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(21-08-2020, 09:11)Alfatester Ha scritto: Ahahaha, no purtroppo l'officina è in ferie quindi devo aspettare un pochetto... ma a parte qualche customizzazione, è tutto un monta monta ormai... Poi ci sarà da mappare e pregare

gli altri dovranno pregare Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Mi era sfuggito il post sull'arrivo dell'erede, complimenti , molto fortunato/a, con un papà così intraprendente e coraggioso è in ottime mani Icon_thumbup

Mi pare di aver visto una foto del Rollcage finito, una sola diagonale e a dx come il mio GCR ?

https://www.youtube.com/watch?v=Qc_3fEcouec&t=560s Piccolo antipasto mentre aspettiamo Hearteyes
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
Eh sì conosco quel video, mamma mia ormai ho consumato YouTube... Non ce la faccio più.

Bisogna tenere duro, davvero sono al limite. Prossima settimana vado a vederla giusto per guardarmela un attimo.

Grazie per gli auguri!! È un bimbo buonissimo fortunatamente, spero non sia scialaquatore e pazzo come il padre ehehehe...

Per tornare alla miata spero di arrivare al mio obiettivo di cv viceversa monto un rotrex e fan***o!!

Il roll cage è così
[Immagine: 9ce201b2d2fc4aee0619069dca68a0f7.jpg][Immagine: 55e6693b29dd9b15ec9c3802994c6e5f.jpg][Immagine: 5fa997b40483adc233fd4e3ecd9ec5f0.jpg]

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
F i g a se è bello verniciato Icon_clap , avevo visto bene allora per la diagonale a dx, quando ordinai il mio semi-cage specificai proprio diagonale a sx per left hand drive ma vatti a fidare degli inglesi Big Grin , però sbagliando mi hanno fatto un gran favore per la visuale posteriore in retromarcia e la facilità di aprire la zip del lunotto, (ho un top NA).
Non che influisca molto, serve solo ad impedire la deformazione laterale e irrigidire ulteriormente, un ingegnere sa bene cosa succede ad una struttura a rettangolo se aggiungi un altro elemento formando 2 triangoli, e comunque di auto da corsa ne ho viste parecchie proprio con diagonale a dx.

haha immaginavo che conoscessi già il video Big Grin, il k24 deve avere una bella coppia anche per quei quasi 400cc in +, è una mia impressione che sento delle vibrazioni anomale quando sale di giri ? risonanza scarico o scocca per via del rivestimento/moquette assente ?


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
Anche io me lo sono chiesto ma Sassa lo produce proprio con diagonale così a dx! Ed è quello standard per le versioni cup (scoperte, noi abbiamo accorciato il main hoop per starci con ht).

Eh la teoria dei triangoli è ***** perché è la figura più robusta, difatti sono tutti triangoli nei roll cage (soprattutto da duomo a duomo deve essere tutto collegato a triangoli in una gabbia completa rally) ma boh, non so come mai la diagonale venga venduta così, ed è omologato allegato j fia...

Le vibrazioni possono dipendere da molte cose: o dal fatto che è un po' strippata, o dal fatto che è un motore che fa cmq molto casino e per farlo entrare nella miata, il k24 deve perdere i due contralberi di equilibrata posti in coppa (sul mio k20 non ci sono a prescindere)... O più probabilmente dal fatto che il volano che ti vendono a caro prezzo è storto come poche cose al mondo. Per questo io prima cosa che ho preteso è stata equilibrare albero volano e frizione .

Pochi € ma importantissimi secondo me. Ad ogni modo io l'ho fatto per le prestazioni (monto bielle alleggerite pistoni alleggeriti e poi è tutto squilibrato?), e per la vita del motore e della pompa olio non certo per il comfort. Non credo che la mia sarà molto confortevole, anzi... Tutto libero tutto aperto, niente moquette, niente comfort tutta prestazione, capirai le vibrazioni che mi beccherò ahahahaha

Ti consiglio anche questo video

https://youtu.be/mpV9s_zEy_w

La kmiata nera è di un tizio tamarro americano che ha tanti dollllari ma non mi pare che ne capisca chissà quanto: ad ogni modo theslipangle è un canale carino, quello del proprietario della kmiata nera, ni... Questa sessione è bella perché si sente questa kmiata con 200whp che vola e soprattutto sta ben incollata. In teoria il mio motore dovrebbe darmi più di 200whp e ancora più coppia alle ruote con la 4.4 ma sai...

C'ho il dito sull'"acquista" del rotrex pronto... [Immagine: b56ffc774369227b26663133f46eb860.jpg]

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Cmq ti ringrazio perché parlarne è abbastanza terapeutico!!

Difatti se il motore non era ciucco l'avremmo già finita da un bel po'... Ma forse il risultato finale varrà l'attesa, chi lo sa...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 14,051 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,294 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,162 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,830 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,578 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,942 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)