This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi sa che saliranno i prezzi.....
(09-09-2020, 20:50)Maxdrummer Ha scritto:
(09-09-2020, 17:58)Dragone81 Ha scritto: Dubito saliranno i prezzi, se non c'è richiesta e se non ci sono soldi da spendere ai voglia ad alzare i prezzi... e se avessi soldi da buttare le cabrio le prendo da porsche lotus bmw...

Francamente non rimpiango per niente le peugeot le mini ma neanche la brera le varie 4 posti che siano volvo bmw ecc...

Quoto totalmente! Smile
Soprattutto le spider del c.... tipo 500C o DS3 openair le quali (purtroppo) rimaranno a listino perché hanno solo un tettuccio apribile molto ampio ma la gente dirà “ho la cabrio”... ma va da via il c...

(09-09-2020, 10:51)FICHI Ha scritto: Ma sì , "corsi e ricorsi storici" ; tra "N" anni (o mesi) si sveglierà qualche altro costruttore in quanto scoprirà che c'è... "una discreta richiesta di cabriolet" (ovviamente elettrici Sad ).... e....via a ripopolare il mercato Wink

Cabrio elettrica??? Oh My God............... non si può neanche sentire ‘sta roba... non ditelo a Elon Musk mi raccomando che sennò rifà la Tesla Roadster..... Big Grin

Queste si sarebbero notizie "terrrribbili""....
  Cita messaggio
(09-09-2020, 10:51)FICHI Ha scritto: Ma sì , "corsi e ricorsi storici" ; tra "N" anni (o mesi) si sveglierà qualche altro costruttore in quanto scoprirà che c'è... "una discreta richiesta di cabriolet" (ovviamente elettrici Sad ).... e....via a ripopolare il mercato Wink

Cabrio elettrica??? Oh My God............... non si può neanche sentire ‘sta roba... non ditelo a Elon Musk mi raccomando che sennò rifà la Tesla Roadster..... Big Grin

Già.....è proprio questo che mi preoccupa più....di tutto Sad ; spero proprio di sbagliarmi.
  Cita messaggio
(10-09-2020, 10:09)FICHI Ha scritto:

Già.....è proprio questo che mi preoccupa più....di tutto Sad ; spero proprio di sbagliarmi.

Già, cronologia:
demonizziamo la benzina: tutti a comprare diesel
demonizziamo diesel: tutti ritornano alla benzina
demonizziamo il motore termico; tutti a comprare ibrido ed elettrico
e quando si saranno accorti che l'impatto ecologico dell'ibrido ed elettrico e peggio del motore termico (come già dimostrato da studi vari)?
Idrogeno? Ma, per ora, non lo ricaviamo anche quello dal petrolio?
  Cita messaggio
Ecco....appunto.....:

https://www.mx5italia.com/forum/thread-37371.html

Smile
  Cita messaggio
[/quote]

Già, cronologia:

e quando si saranno accorti che l'impatto ecologico dell'ibrido ed elettrico e peggio del motore termico (come già dimostrato da studi vari)?

[/quote]

Siccome tutti hanno comprato i diesel, spesso carrarmati SUV da 2 tonnellate, quando vado per strada sento spesso un bel puzzo di aria inquinata... hai voglia di fap e ammennicoli vari. Voto superbollo per il gasolio e per le vetture pesanti!
  Cita messaggio

Già, cronologia:

[/quote]

Siccome tutti hanno comprato i diesel, spesso carrarmati SUV da 2 tonnellate, quando vado per strada sento spesso un bel puzzo di aria inquinata... hai voglia di fap e ammennicoli vari. Voto superbollo per il gasolio e per le vetture pesanti!
[/quote]

Non nominarmi il superbollo che mi viene l’orticaria... ? mannaggia a Monti e alle sue idee del c****!!

Però dai non è giusto quel che dici: io faccio tanti km annui per lavoro se mi mettono la tassa sul gasolio cosa faccio? Compro un SUV o una SW a benzina?? Mi parte lo stipendio per farla muovere ?! Non bisogna tassare ciò che non va bene ma incentivare (TANTO) l’acquisto di ciò che si ritiene giusto... come con i cani: imparano di più se li premi quando obbediscono piuttosto che punirli disobbediscono (ne ho avuti diversi, fidatevi è così)!
Se oggi mi tolgono il gasolio (che per inciso inquina molto meno del relativo benzina) che compro? Una Toyota ibrida che nel mio tragitto di statali e autostrade consumerebbe come una petroliera? Forse potrei prendere una PHEV: delle dimensioni che mi servirebbe la più economica mi costerebbe 60k euro... la mia nuova a gasolio costa 40k euro! Sai quanto gasolio faccio con 20k euro di differenza.......? Se lo stato mi desse i 20k euro di differenza bene altrimenti io li spendo per comprarmi una miata come seconda auto da godermi quando non uso il SUV per lavoro... o no? 

Solo ”pour parlé” ovviamente, senza polemiche...?
  Cita messaggio
Buongiorno, mi inserisco anche io in questa interessante chiaccherata, e chiedo a Max, IN ASSOLUTA AMICIZIA, perchè per lavoro una persona avrebbe bisogno di un suv mostruoso ed oggettivamente inutile come i grossi Mercedes Audi etc etc, quando poi per la stragrande maggioranza del tempo si è a bordo da soli o al massimo in due, e perchè pur restando sul diesel non prendere una berlina normalissima come la TIPO, da 20K euro, o la GOLF e sai con i 15/20 risparmiati quanti km faresti in più?? Credo che la moda dei suv sia appunto più una questione di immagine che di vera utilità, rimando ad una puntata di TopGear quando ancora c'era Clarkson dove veniva oggettivamente dimostrato la NON utilità di tali veicoli.
Sulle tasse, invece sono perfettamente in linea con quanto hai detto, sempre meglio la carota del bastone.
Solo altra acqua al mulino di noi appassionati di auto, non c'è ovviamente nessunissima polemica nelle mie parole.
Buon venerdì
  Cita messaggio
Non lo credo possibile se non in futuro remoto. Il coronavirus darà il colpo di grazia al già sofferente settore delle cabrio. Contando che c'è gente che gira da sola in macchina con la mascherina vuoi vedere che la cabrio sarà percepita come meno sicura in quanto offre meno protezione? Anzi, non mi stupirei se tra poco i costruttori inizieranno ad offrire auto con filtri anti-covid...senza contare la storia del distanziamento...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(11-09-2020, 07:35)Andrea Rauli Ha scritto: Buongiorno, mi inserisco anche io in questa interessante chiaccherata, e chiedo a Max, IN ASSOLUTA AMICIZIA, perchè per lavoro una persona avrebbe bisogno di un suv mostruoso ed oggettivamente inutile come i grossi Mercedes Audi etc etc, quando poi per la stragrande maggioranza del tempo si è a bordo da soli o al massimo in due, e perchè pur restando sul diesel non prendere una berlina normalissima come la TIPO, da 20K euro, o la GOLF e sai con i 15/20 risparmiati quanti km faresti in più?? Credo che la moda dei suv sia appunto più una questione di immagine che di vera utilità, rimando ad una puntata di TopGear quando ancora c'era Clarkson dove veniva oggettivamente dimostrato la NON utilità di tali veicoli.
Sulle tasse, invece sono perfettamente in linea con quanto hai detto, sempre meglio la carota del bastone.
Solo altra acqua al mulino di noi appassionati di auto, non c'è ovviamente nessunissima polemica nelle mie parole.
Buon venerdì

Ciao, sono totalmente d'acordo sul fatto che molti il SUV lo prendano solo per moda e non per necessità e lo stesso discorso vale per berlinone dall'uso inutile, come dici auto più piccole, ed ormai altrettanto comode per viaggiare, aiuterebbero tutti, il proprietario per meno spese, il traffico per meno ingombro e a parità di utilizzo meno emissioni; non mi addentro nell'inquina meno il diesel o la benzina perchè ci sono pro e contro per entrambi (io personalmente il diesel lo odio e lo abolirei sarà anche perchè l'unica auto diesel che ho avuto l'ho sbiellata dopo 55.000 Km!!!!).
Sulle tasse la cosa è molto semplice per me:
andrebbe tolta ma questo non si può fare ovviamente, chissà dove altro andrebbero a prendere i soldi, dovrebbe solo essere commisurata a due parametri semplicissimi:
l'ingombro dell'auto
il consumo e quindi l'inquinamento che produce
trovare poi i parametri giusti per bilanciare il tutto è un'altra storia
  Cita messaggio
(11-09-2020, 08:15)Nightcrawler Ha scritto:  Anzi, non mi stupirei se tra poco i costruttori inizieranno ad offrire auto con filtri anti-covid...senza contare la storia del distanziamento...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si, quello si; sarà un ottima scusa per provare spillarci qualche altro € all'acquisto Confused Confused .

Per il resto...."scommettiamo?!"  Big Grin  ; la tristissima storia del covid tra qualche hanno (perchè verrà "risolta" in un lasso di tempo relativamente breve ; un annetto?! Rolleyes ) ....si leggerà solo più sui libri di storia, come tanti eventi , concettualmente simili o uguali, trascorsi nei secoli.

Quindi, non sarà certo questo evento, per doloroso e triste e + o - lungo che sia , ma è un...."evento"  a decretare la fine dei cabrio. 
Naturalmente tutto "dipenderà noi" ; se li cercheremo o meno Wink
  Cita messaggio