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bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti
#31
Sì esatto, ho gli OEM perché a quanto ho capito quegli ammortizzatori lavorano con i vari “gommini” originali, quindi anche gli anelli sopra e sotto le molle e le guarnizioni in cima ai duomi.
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#32
Gli "anelli" sarebbero gli spessori di gomma "Spring Isolator" , giusto ? Io quelli li ho tolti del tutto per recuperare qualche mm di abbassamento (poca roba, forse 5), e i "gommini" sono le boccole (upper e lower bushing) ma non hanno a che fare con il bumpstop, con guarnizione sopra al duomi invece intendi lo spring isolator superiore ? 
[Immagine: shock_NB.gif]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#33
Edit: la "guarnizione" è la boccola superiore che spunta dai duomi ;D
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#34
Per capirci, devo ordinare:
- bump stop
- shock boot
- spring isolator
- lower bushing
- upper bushing
- washer
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#35
Gli spring isolator non sono indispensabili ed il washer è un piattello metallico praticamente eterno, non serve cambiarlo.

 Per non andare Off topic continuiamo sul 3d build della tua.
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#36
Togliendo lo spring isolator non fare rumore metallico?
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#37
(03-10-2020, 22:49)Andr006 Ha scritto: Togliendo lo spring isolator non fare rumore metallico?

Non ho riscontrato nessuna differenza, per far rumore la molla dovrebbe girare ma è quasi impossibile che accada. 
L'NA e tante altre auto ne sono sprovviste e 0 rumori, mi pare che anche su NC-ND non ci siano.
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