davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:
Davide
Avrei capito una protesta se tu avessi chiuso gli aerofreni, migliorando il CX e riducendo l'assorbimento di potenza per lo spegnimento dei fanali. :a_23:
La prossima volta, vai da Zephirus e noleggia la Spitfire, se riesci ad arrivare agli 80, sarà lei a scendere dalla vettura prima che tu riesca a frenare.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..
C'era una prova di quattroruote su una BMW (mi pare la 318 IS) che faceva questa prova. C'era uno scarto di circa 10 km/h
flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..
Sto aspettando il treno di gomme invernali, passo dal 15' delle estive a un cerchio da 14'.
Testerò con fari chiusi e luci spente.
Al lavoro per Voi! :chessygrin:
Gentleman driver
davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:
Davide
Da Saronno verso Lainate non sembra ma è in discesa. Più di una volta ho avuto gli occhi sbarrati per le velocità raggiunte :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..
Andando al 'Ring quest'estate io facevo da apripista con la mia 1.6 (195/50-15) a 200 orari indicati top down.
Subito dietro Viper con la sua 1.6 (205/45-16) anche lui top down mi chiede strada: appena mi tolgo esce dalla scia e si ferma :chessygrin:
Poi è arrivato il Pistoia con la Buster a 270... :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:
Davide
:haha: :haha:
Si ma non ho capito in corrispondenza a quale veloctà smodata lei ti ha detto ciò.. :chessygrin:
|