This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Assetto NA su NB
#1
Ciao a tutti, ho trovato un assetto ghiera ST (prodotto/sottomarca di KW) per MX-5 NA a un buon prezzo.
Innanzitutto, qualcuno conosce questa marca? C'è da fidarsi?
Si può montare su NB oppure è come spararsi nelle parti basse?
Uso stradale diciamo "allegro" Big Grin
  Cita messaggio
#2
KW è una buona marca, il prodotto in questione è comparabile agli altri dello stesso livello di prezzo, se per te va bene il genere vai tranquillo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=401526

Praticamente é il KW v1 in acciao zincato invece di inox, interni e idraulica dovrebbero essere identici. I codici finiscono con 01 per NA e 02 per NB, c'è chi ha montato 02 su NA perciò non vedo perché non si possa fare viceversa, forse cambia solo il tipo di dado del piattello duomi ?

Io ho avuto i kW v1, attenzione che abbassano molto, minimo 3cm, ovviamente sono più scomodi rispetto a stock e hai meno grip su sconnesso e bagnato, se le strade dalle tue parti te lo permettono e la vuoi più bassa, perché no ?!

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#4
Per il dado superiore non saprei proprio dove guardare;
Per le molle? tra NA e NBFL dovrebbe esserci qualche kg di differenza credo
  Cita messaggio
#5
Per il dado non saprei, forse nel manuale istruzioni di montaggio online.

Le molle non cambiano, 7kg ant/6kg post.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#6
PDF istruzioni di montaggio KW 001 e 002, a pag 8 c'è la foto del top mount e non sembra ci siano differenze.
.pdf   ea-KWGFwEA-h68675001.pdf (Dimensione: 411.72 KB)
.pdf   ea-KWGFwEA-h68675002 (1).pdf (Dimensione: 411.72 KB)

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#7
(24-12-2020, 15:44)Kublai Ha scritto: https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=401526

Praticamente é il KW v1 in acciao zincato invece di inox, interni e idraulica dovrebbero essere identici. I codici finiscono con 01 per NA e 02 per NB, c'è chi ha montato 02 su NA perciò non vedo perché non si possa fare viceversa, forse cambia solo il tipo di dado del piattello duomi ?

Io ho avuto i kW v1, attenzione che abbassano molto, minimo 3cm, ovviamente sono più scomodi rispetto a stock e hai meno grip su sconnesso e bagnato, se le strade dalle tue parti te lo permettono e la vuoi più bassa, perché no ?!

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Li stavo valutando pure io. C’è qualche prodotto che abbassa meno dei 3 cm minimi di st e kw?
  Cita messaggio
#8
Io avevo limitato l'abbassamento con gli spessori top mount Jass da 10mm, sul sito vedo che ora sono disponibili solo gli 8mm, si saranno dimenticati di aggiornare quindi meglio chiedere via mail.

L' innalzamento top mount e altezza veicolo al parafango non è lineare perciò gli spessori alzano leggermente di più della loro misura;
8mm=10,4mm circa
10mm=12,4 ca. ?

https://www.jassperformance.com/shop/MK2...pacers_8mm

Non ci sono molti assetti che abbassano poco purtroppo, il Fox di FM sicuro ma costa più del doppio e forse la combo Bilstein B6/Koni + molle FM Nb.

ST a 695€ da UK
https://touch.adverts.ie/exterior-parts/...o/15698903

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#9
(28-12-2020, 12:34)Kublai Ha scritto: Io avevo limitato l'abbassamento con gli spessori top mount Jass da 10mm, sul sito vedo che ora sono disponibili solo gli 8mm, si saranno dimenticati di aggiornare quindi meglio chiedere via mail.



L' innalzamento top mount e altezza veicolo al parafango non è lineare perciò gli spessori alzano leggermente di più della loro misura;

8mm=10,4mm circa

10mm=12,4 ca. ?



https://www.jassperformance.com/shop/MK2...pacers_8mm



Non ci sono molti assetti che abbassano poco purtroppo, il Fox di FM sicuro ma costa più del doppio e forse la combo Bilstein B6/Koni + molle FM Nb.



ST a 695€ da UK

https://touch.adverts.ie/exterior-parts/...o/15698903



Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Preso nuovo a un prezzo ridicolo, vediamo cosa riesco a tirarci fuori!+
  Cita messaggio
#10
(25-01-2021, 20:56)lance91it Ha scritto: Preso nuovo a un prezzo ridicolo, vediamo cosa riesco a tirarci fuori!+

Bene ! ma non c'è bisogno di fare i misteriosi  Big Grin , con prezzo ridicolo intendi sotto i 700 ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 500 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 10,070 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,570 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,582 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 16,518 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,978 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,637 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,305 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,260 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,660 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)