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[NB/NB FL] Assetto NA su NB
#1
Ciao a tutti, ho trovato un assetto ghiera ST (prodotto/sottomarca di KW) per MX-5 NA a un buon prezzo.
Innanzitutto, qualcuno conosce questa marca? C'è da fidarsi?
Si può montare su NB oppure è come spararsi nelle parti basse?
Uso stradale diciamo "allegro" Big Grin
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#2
KW è una buona marca, il prodotto in questione è comparabile agli altri dello stesso livello di prezzo, se per te va bene il genere vai tranquillo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=401526

Praticamente é il KW v1 in acciao zincato invece di inox, interni e idraulica dovrebbero essere identici. I codici finiscono con 01 per NA e 02 per NB, c'è chi ha montato 02 su NA perciò non vedo perché non si possa fare viceversa, forse cambia solo il tipo di dado del piattello duomi ?

Io ho avuto i kW v1, attenzione che abbassano molto, minimo 3cm, ovviamente sono più scomodi rispetto a stock e hai meno grip su sconnesso e bagnato, se le strade dalle tue parti te lo permettono e la vuoi più bassa, perché no ?!

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Allegati Anteprime
   
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#4
Per il dado superiore non saprei proprio dove guardare;
Per le molle? tra NA e NBFL dovrebbe esserci qualche kg di differenza credo
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#5
Per il dado non saprei, forse nel manuale istruzioni di montaggio online.

Le molle non cambiano, 7kg ant/6kg post.

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NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#6
PDF istruzioni di montaggio KW 001 e 002, a pag 8 c'è la foto del top mount e non sembra ci siano differenze.
.pdf   ea-KWGFwEA-h68675001.pdf (Dimensione: 411.72 KB)
.pdf   ea-KWGFwEA-h68675002 (1).pdf (Dimensione: 411.72 KB)

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NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#7
(24-12-2020, 15:44)Kublai Ha scritto: https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=401526

Praticamente é il KW v1 in acciao zincato invece di inox, interni e idraulica dovrebbero essere identici. I codici finiscono con 01 per NA e 02 per NB, c'è chi ha montato 02 su NA perciò non vedo perché non si possa fare viceversa, forse cambia solo il tipo di dado del piattello duomi ?

Io ho avuto i kW v1, attenzione che abbassano molto, minimo 3cm, ovviamente sono più scomodi rispetto a stock e hai meno grip su sconnesso e bagnato, se le strade dalle tue parti te lo permettono e la vuoi più bassa, perché no ?!

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Li stavo valutando pure io. C’è qualche prodotto che abbassa meno dei 3 cm minimi di st e kw?
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#8
Io avevo limitato l'abbassamento con gli spessori top mount Jass da 10mm, sul sito vedo che ora sono disponibili solo gli 8mm, si saranno dimenticati di aggiornare quindi meglio chiedere via mail.

L' innalzamento top mount e altezza veicolo al parafango non è lineare perciò gli spessori alzano leggermente di più della loro misura;
8mm=10,4mm circa
10mm=12,4 ca. ?

https://www.jassperformance.com/shop/MK2...pacers_8mm

Non ci sono molti assetti che abbassano poco purtroppo, il Fox di FM sicuro ma costa più del doppio e forse la combo Bilstein B6/Koni + molle FM Nb.

ST a 695€ da UK
https://touch.adverts.ie/exterior-parts/...o/15698903

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#9
(28-12-2020, 12:34)Kublai Ha scritto: Io avevo limitato l'abbassamento con gli spessori top mount Jass da 10mm, sul sito vedo che ora sono disponibili solo gli 8mm, si saranno dimenticati di aggiornare quindi meglio chiedere via mail.



L' innalzamento top mount e altezza veicolo al parafango non è lineare perciò gli spessori alzano leggermente di più della loro misura;

8mm=10,4mm circa

10mm=12,4 ca. ?



https://www.jassperformance.com/shop/MK2...pacers_8mm



Non ci sono molti assetti che abbassano poco purtroppo, il Fox di FM sicuro ma costa più del doppio e forse la combo Bilstein B6/Koni + molle FM Nb.



ST a 695€ da UK

https://touch.adverts.ie/exterior-parts/...o/15698903



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Preso nuovo a un prezzo ridicolo, vediamo cosa riesco a tirarci fuori!+
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#10
(25-01-2021, 20:56)lance91it Ha scritto: Preso nuovo a un prezzo ridicolo, vediamo cosa riesco a tirarci fuori!+

Bene ! ma non c'è bisogno di fare i misteriosi  Big Grin , con prezzo ridicolo intendi sotto i 700 ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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