Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una MX-5 del 2004.
Dopo più di 16 anni, ho dei problemi con i fari. Uno è diventato totalmente opaco, mentre l'altro è pieno di condensa ed è diventato nero. Ritengo quest'ultimo non riparabile e vorrei sostituirlo, anche se temo che riparando quello opaco possa rimanere una forte differenza con quello nuovo.
Originale mazda costa quasi 400€... visti i tempi vorrei evitare. Non trovo fornitori di fari per il mio modello a prezzi più bassi.
Chiedo quindi il vostro aiuto... non esistono oppure sono io che non li trovo?
Grazie mille a tutti e buon zoom zoom.
Per il fanale da sostituire prova a chiedere ad un qualsiasi ricambista un ricambio di qualità compatibile (hella per esempio se ne produce), non dovrebbe avere difficoltà a trovarlo, altrimenti cerca sui soliti siti (mx5parts, ilmotorsport). L'altro fanale potrebbe essere ripristinabile ma devi chiedere ad un buon carrozziere se il risultato sarà buono oppure se è troppo rovinato.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Ti ringrazio per il messaggio, provo a risponderti:
1. Hella ed altri fornitori di mia conoscenza, non dispongono dei fari per la NB o NBFL.
2. MX5 Part, li tratta. Mi hanno risposto che essendo usciti dall'Europa, invece di pagare la loro iva, dovrei pagare la nostra Italiana + la dogana. Quindi da 230 € circa a faro, dovrei aggiungere l'iva al 22%, per un totale di circa 280€. A questi va aggiunto il dazio che non ho la più pallida idea a quanto possa ammontare.
3. IlMotorsport: non li tratta.
E' molto più semplice trovare i fanali posteriori, o i fendinebbia o i fari di una NA che quelli di una NBFL. Io personalmente non li trovo.
Help please...
Ad un ricambista hai provato a rivolgerti? Molte volte è la via più semplice.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Oppure da uno spacciatore di pezzi usati, come:
@"open_sky" (sito Mx5garage)
@"mg1966"
Niente da fare ragazzi.... pazzesco. Introvabili singoli.
:-(
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
https://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MK2...4425252825
Qui ci sono dei destri e anche dei sx.
Sono x guida a destra ma guardando in rapidità sui forum sembra si possano modificare.
(Piu facile abbassare l anabbaglianti sx che alzare il dx?)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Tuttavia sono fare inglesi. La coppia venduta in germania, è dichiarato che provengono dal regno unito e adattati (in che senso... si possono riadattare?).
Il faro singolo invece oltre ad essere del regno unito e anche del lato errato.
Help ragazzi.