Buongiorno ragazzi,
Scrivo sperando riuscite ad aiutarci. brevemente ieri ho dato una mano ad un amico su una Mazda mx5 del 90.
Sicuramente è stata toccata sulla parte elettrica infatti presenta qualche anomalia che pensavo di risolvergli con un tester. Però ad ora non ho trovato nulla.
Brevemente i sintomi sono:
-chiudendo il quadro rimane chiuso (quindi attivo) il circuito dell’indicazione benzina, dei fari posteriori (infatti schiacciando il pedale si accendono gli stop),
Le frecce ad esempio sono escluse da questo in quanto per accenderle bisogna girare il quadro (quindi non dovrebbe essere un problema al quadro).
- quando si accendono i fari di posizione, si aprono insieme anche le luci anabaglianti (senza accendersi) , poi andando a selezionare i fari anabaglianti questi si accendono. Da quello visto online dovrebbero stare ritratti con le posizioni accese.
Qualcuno che conosce bene l’impianto saprebbe cosa andare a vedere? Io con il tester so lavorare, però ammetto che ieri ero un po’ spaesato ?
Grazie!!
Scrivo sperando riuscite ad aiutarci. brevemente ieri ho dato una mano ad un amico su una Mazda mx5 del 90.
Sicuramente è stata toccata sulla parte elettrica infatti presenta qualche anomalia che pensavo di risolvergli con un tester. Però ad ora non ho trovato nulla.
Brevemente i sintomi sono:
-chiudendo il quadro rimane chiuso (quindi attivo) il circuito dell’indicazione benzina, dei fari posteriori (infatti schiacciando il pedale si accendono gli stop),
Le frecce ad esempio sono escluse da questo in quanto per accenderle bisogna girare il quadro (quindi non dovrebbe essere un problema al quadro).
- quando si accendono i fari di posizione, si aprono insieme anche le luci anabaglianti (senza accendersi) , poi andando a selezionare i fari anabaglianti questi si accendono. Da quello visto online dovrebbero stare ritratti con le posizioni accese.
Qualcuno che conosce bene l’impianto saprebbe cosa andare a vedere? Io con il tester so lavorare, però ammetto che ieri ero un po’ spaesato ?
Grazie!!