[NA/NB] Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...)
|
15-03-2021, 00:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2021, 00:55 da lsky.)
Occhio che se la prendi di importazione, e quindi da immatricolare in Italia per la prima volta ci dovrebbe essere anche l'ecotassa da pagare..
15-03-2021, 20:39
(15-03-2021, 00:54)lsky Ha scritto: Occhio che se la prendi di importazione, e quindi da immatricolare in Italia per la prima volta ci dovrebbe essere anche l'ecotassa da pagare.. Immagino sia abbastanza costoso. Se ha già la targa ITA la vado a vedere altrimenti lascio perdere e passo alla prossima ![]()
17-03-2021, 10:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2021, 10:39 da gentus.)
ho venduto la mia NA a Senigallia
ciao!
18-03-2021, 20:55
(17-03-2021, 10:39)gentus Ha scritto: ho venduto la mia NA a Senigallia Bene, mi fa piacere per te ![]() Ho contattato il rivenditore per la Twins, a quanto pare è ancora da targare, cito testualmente "verrà targata italiana al nuovo proprietario, altrimenti se la targavo prima si pagavano 2 intestazioni". Non mi ha saputo quantificare questo "costo di intestazione" ma ha aggiunto che può lasciare qualcosa sul prezzo e che ha ordinato "delle fodere in pelle blu su misura molto belle" quindi presumo i sedili non siano messi troppo bene. A questo punto sono dubbioso se andarla a vedere o meno. Nel frattempo sono stato contattato da un ragazzo di Milano (un giornalista/test driver a quanto pare) che vende 2 mx-5, una NA montego blu totalmente restaurata, e una NA americana dedicata invece alla "guida" (dice che è un'auto conosciuta nei vari gruppi/forum). Ha una lista di modifiche lunga un papiro, il motore rifatto 40mila km fà, zero ruggine perchè sempre tenuta in box ma qualche difetto di carrozzeria. Se siete curiosi e volete darmi una mano a valutare posto la lista di mods. Chiede 9500€ così com'è e 2000€ in più se completamente ricondizionata anche esteticamente.
19-03-2021, 14:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2021, 14:47 da Antonio.)
Uh, la macchina ex PT già in vendita di nuovo?
Comunque è questa: https://www.mx5italia.com/forum/thread-28934.html
19-03-2021, 15:18
(18-03-2021, 20:55)Morroh Ha scritto: Ho contattato il rivenditore per la Twins, a quanto pare è ancora da targare, cito testualmente "verrà targata italiana al nuovo proprietario, altrimenti se la targavo prima si pagavano 2 intestazioni". Intestazioni? Se intende il passaggio è poca cosa, soprattutto rispetto all'ecotassa. Quella viene pagata alla prima immatricolazione in Italia, quindi se l'avesse targata l'avrebbe pagata lui e non toccava pagarla a te. A questo punto si, valuterei molto bene prima di prenderla. (18-03-2021, 20:55)Morroh Ha scritto: Nel frattempo sono stato contattato da un ragazzo di Milano (un giornalista/test driver a quanto pare) che vende 2 mx-5, una NA montego blu totalmente restaurata, e una NA americana dedicata invece alla "guida" (dice che è un'auto conosciuta nei vari gruppi/forum). Ha una lista di modifiche lunga un papiro, il motore rifatto 40mila km fà, zero ruggine perchè sempre tenuta in box ma qualche difetto di carrozzeria. Se siete curiosi e volete darmi una mano a valutare posto la lista di mods. Chiede 9500€ così com'è e 2000€ in più se completamente ricondizionata anche esteticamente. Probabilmente li vale tutti, ma (vedendo quelle su cui ti eri focalizzato prima) mi sembra un po fuori budget, sbaglio?
19-03-2021, 21:53
(19-03-2021, 14:44)Antonio Ha scritto: Uh, la macchina ex PT già in vendita di nuovo? Esatto, il venditore mi ha confermato essere proprio lei. Mi sono riletto tutto il thread, già gustato mesi fà, per riguardarmi tutta l'odissea ![]() (19-03-2021, 15:18)lsky Ha scritto:(18-03-2021, 20:55)Morroh Ha scritto: Ho contattato il rivenditore per la Twins, a quanto pare è ancora da targare, cito testualmente "verrà targata italiana al nuovo proprietario, altrimenti se la targavo prima si pagavano 2 intestazioni". Probabilmente li vale tutti, ma (vedendo quelle su cui ti eri focalizzato prima) mi sembra un po fuori budget, sbaglio? Io penso il venditore intenda che mi devo ciucciare tutto io, ecotassa immatricolazione ecc, quindi la lascio come ultima chance. In pratica a meno di 6mila non trovo NB "decenti" e trovare NA "buone" a meno di 9mila sembra un'impresa, vediamo magari se riesco a trattare un poco ma dubito. L'auto è molto interessante e sarebbe l'ideale per i miei bisogni.
20-03-2021, 14:06
(19-03-2021, 14:44)Antonio Ha scritto: Uh, la macchina ex PT già in vendita di nuovo?... ![]() Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
06-05-2021, 08:54
Rieccomi dopo un pò di assenza e trattative saltate (ex PT saltata, il ragazzo non voleva trattare; la Twins dalla germania ha aumentato il prezzo anzichè ridurlo).
Torno alla carica visto che al momento ci si potrebbe spostare anche con più tranquillità per andare a vedere i "bolidi". Ho 4 auto sott'occhio, ho contattato i venditori ieri e devo ancora ricevere risposta, se non arriva farò una telefonata ad ognuno nel fine settimana. Ecco le auto: NB verde Recanati poco distante da Rimini, prezzo onesto, mancano foto decenti degli interni e del vano motore e le varie info che mi piacerebbe leggere negli annunci NB blu Perugia un paio di ore da casa, ha l'HT ma manca la capote, poche info NBFL Twins Prato bel allestimento, buon prezzo, completa mancanza di foto e info nell'annuncio (annuncio online da parecchio) NBFL azzurra Pescara buon prezzo, abbastanza kilometrata, HT + capote, colore particolare (è il suo originale?) Se aveste voglia di dare un'occhiata agli annunci per farmi notare qualcosa prima di telefonare ai tizi sarebbe l'ideale, thank you!! |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)