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[NB FL] Magda - Finalmente 1:22:5 a Modena!
#11
Ciao, complimenti, bella storia, bella macchina!! Spero di vederti in pista!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#12
(30-03-2021, 08:41)Alfatester Ha scritto: Ciao, complimenti, bella storia, bella macchina!! Spero di vederti in pista!

Grazie! Tra l'altro vedo che sei di Avigliana.. come ho fatto a non vedere mai il tuo mezzo? Magari appena si potra' di nuovo, quando andro' a trovare i miei a Chianocco possiamo beccarci per un classico Moncenisio  Wink
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#13
Hola, ben trovato anche qui, ti spio ogni tanto su Insta.

Io la rifarei gialla, è stupenda così! Quando ho visto la tua un po' ho tentennato se proseguire con l'idea che avevo in testa, o se farla gialla anche io.
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#14
Complimenti! Lavorone!
Speriamo di beccarci presto tra i cordoli.

Bravo!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#15
mi e' piaciuto il video!
ben fatto, chiaro
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#16
Ed eccoci di nuovo qua.
Da quando e' stato effettuato lo swap ho fatto un po' di km (3500) e ho notato un paio di cose.
- La macchina ha una miscela troppo ricca
- La macchina ha un comportamento sottosterzante.

Quindi ho cominciato dall'assetto e ho provveduto a regolare le altezze avendo un rake leggermente puntato verso il davanti (~2mm), dopodiche' ho montato la antirollio della sport da 12mm (all'anteriore ho una whiteline da 24) e infine le ho fatto fare gli angoli.

Inutile dire che la macchina, dopo tutti i bushings cambiati e anche le testine, dopo le sospensioni rifatte e altezze giuste, va davvero come voglio. Precisa in ingresso, leggero slip angle e giocherellona il giusto.

E' arrivato quindi il momento di capire perche' fosse grassa di miscela.
Dopo aver installato la farfalla da 64mm il minimo era irregolare e, nonostante la regolazione del minimo ambientale, sembrava facesse molta correzione. Dopo aver verificato tutte le guarnizioni e fatto un confronto con diversi tipi di aspirazione guardando il parametro "load" su obd, mi e' caduto l'occhio sulla farfalla, la quale secondo obd rimaneva aperta al 4.5%!
Dopo aver smontato l'aspirazione e aver verificato che il TPS leggeva quella percentuale a farfalla chiusa, ho provato ad attaccarlo sulla farfalla originale e anche li segnava il 4.5%. Allora ho cambiato TPS  e nulla, sempre 4.5%.
Alla fine ho risolto asolando il TPS. Una volta impostato correttamente sono passato dai 8km/l ai 12.5km/l, quindi direi che sono molto soddisfatto.
Anche le candele direi che sono meglio.
Prima [Immagine: 0agELpLm.jpg]
Dopo [Immagine: pHg9pKgm.jpg]

Non vedo l'ora di provarla in pista, ho prenotato l'open pitlane del 5 Giugno e per l'occasione ho comprato un treno di AR1 nuove nuove.

Per quella data sto anche revisionando tutto l'impianto big brake con pistoni e guarnizioni nuove, pastiglie project mu cup all'anteriore e ebc gialle al posteriore (dovro' regolare di conseguenza il ripartitore di frenata).
Diciamo che anche se esteriormente i big brake sembrano messi bene, i pistoni hanno sempre qualche problemino.. 
[Immagine: 9ymrtDVm.jpg]

Tra gli altri lavori che stavo facendo mi sono stampato in 3d i coperchietti dei ganci capotte e finalmente la capotte rimane in sede senza uso di rondelle varie.
[Immagine: da8yaM7m.jpg]
[Immagine: QZ20Auyl.jpg]

Solo che togliendo la capotte ho notato che la pompa benzina fa molto rumore, quindi ho ordinato una pompa benzina nuova della WALBRO che mettero' sul cestello di ricambio che ho in garage (tendo ad avere sempre un pezzo in piu' sulle cose che si possono rompere).


i prossimi aggiornamenti saranno dopo il 5, dove girero' ad Adria.

Successivamente ho una me442 che mi aspetta Big Grin
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#17
Oh.... mi sembra di conoscerla  Big Grin

Soprattutto per il giro inaugurale ed il Wrap  Cool
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#18
(29-05-2021, 19:06)enosgtr Ha scritto: Oh.... mi sembra di conoscerla  Big Grin

Soprattutto per il giro inaugurale ed il Wrap  Cool

Brutta brutta gente i miatisti  Heart
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#19
Sah, 
Finalmente almeno per quanto riguarda gli interni sto ottenendo un risultato che mi piace

[Immagine: fgWv4jQl.jpg]

la consolle e' progettata e stampata da me in 3d, cosi' come il portatelefono che funziona davvero bene e i fondini.

Per la consolle sara' ancora modificata per alloggiare lo strumento AEM per la wideband (ma sono ancora indeciso se farmi una dashboard per la ME con arduino via canbus), mentre il porta telefono e' in test (e' una combo di stampa 3d e porta cellulare cinese).
I fondini invece sono un test perche' sto cercando il modo piu' semplice e funzionale, in modo che si leggano bene anche di notte e che siano facili da riprodurre (mi piacerebbe farne una piccola serie da vendere).

[Immagine: 5zrPafll.jpg]
[Immagine: EmgfXbMl.jpg]

intanto sto revisionando le pinze big brakes, visto che tra poco devo andare in circuito!
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#20
Cosa sono i tasti sotto la strumentazione aggiuntiva?
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