[NA] Minimo alto
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09-09-2021, 16:07
09-09-2021, 16:30
Ciao!
Che bello vedere la tua passione in atto oltreoceano! Proverei in prima istanza a cercare se hai alcune dalle nel sistema di aspirazione (guarnizione corpo farfallato, cappucci delle linee di misura della pressione del collettore) e a pulire il corpo farfallato (potrebbe avere la valvola di regolazione del minimo bloccata). Verificherei anche l'accensione: se è troppo anticipata, sale di giri. Bastano 3-4° di anticipo. I consumi come sono? Se consuma tanto, il minimo è anche irregolare ed esita, controlla lo stato del sensore di temperatura. Ma questa è una cosa poco probabile, da quello che si evince! Aggiornaci! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
09-09-2021, 17:33
(09-09-2021, 16:30)Aletor Ha scritto: Ciao!
09-09-2021, 17:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2021, 17:39 da Aletor.)
(09-09-2021, 17:33)alex zanardi Ha scritto:Si, giusto! Me ne ero dimenticato: si attiva con il liquido refrigerante e può bloccarsi. Ha inoltre una guarnizione a due compartimenti che è una carogna da inserire nel suo inserto (specialmente quando già usata). IAC (idle air control) valve, vedi immagine:(09-09-2021, 16:30)Aletor Ha scritto: Ciao! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
09-09-2021, 18:42
Ok provero' a controllare che non ci siano punti in cui entra aria non desiderata e a pulire il CF! Grazie intanto!
10-09-2021, 10:57
(09-09-2021, 18:42)Antonio Ha scritto: Ok provero' a controllare che non ci siano punti in cui entra aria non desiderata e a pulire il CF! Grazie intanto! Se non ci sono crepe evidenti, a motore acceso puoi spruzzare un po' di pulitore per carburatori spray nei punti dubbi (tubi, fessure, guarnizoni, ecc). Se i giri del motore salgono da soli, hai trovato la perdita. In seconda battuta la "air valve" suggerita anche dagli altri che si può bloccare o starare. Dovresti mettere dei tappi tra il tubo che collega il passaggio d'aria tra l'air valve e il motorino del minimo (isc) per vedere se è il colpevole.
10-09-2021, 13:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2021, 13:30 da GeMiNiFM83.)
Io proverei con questo a pulire o quanto meno a dare una 'sgrassata' al corpo farfallato. Wynn's 1290953 Pulitore https://www.amazon.it/dp/B0056A1XGO/ref=...UTF8&psc=1
In più smontare l'aspirazione e la lavorerei completamente, non hai idea della ***** che è uscito dal mio. Anche dell'airbox Poi filtro aria nuovo magari k&n
03-10-2021, 21:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2021, 21:55 da Antonio.)
Aggiornamento:
ho comprato un po' di attrezzi e di prodotti, smontato il tubo di aspirazione e non ho notato rotture. Ho usato un pulitore per carburatori e sistemi di iniezione e pulito meglio che potevo il CF, era sporchissimo e non penso neanche di essere riuscito a pulire perfettamente perche' la farfalla, anche se tutta aperta, non mi permetteva di andare molto a fondo. Ad ogni modo questo ha comportato un ULTERIORE aumento dei giri che adesso si attestano sui 1.700 rpm a caldo da strumento. Ho poi provato a staccare il connettore del motorino del minimo, ma non e' cambiato assolutamente niente. Quando la avvio e' a circa 1.000 - 1.100 rpm, poi una volta calda si stabilizza a 1.700. Scende solo quando attacca il compressore del clima. Mi rimane da controllare la valvola dell'aria (quella tra plenum e testata) ma piove sempre e non ho una copertura sotto la quale lavorare quindi presumo che si andra' per il prossimo weekend. Nel frattempo se vi vengono altre idee le ascolto volentieri, ho letto in giro che qualcuno ha risolto addirittura cambiando la centralina perche' era cotta... |
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