Ciao ragazzi, chiedo informazioni a chi ha già intrapreso questa "avventura". Chi ha comprato un veicolo usato in Germania (da privato o concessionario) potrebbe spiegarmi l'iter per immatricolarlo e sopratutto darmi un'idea dei costi se si svolge tutto da soli senza mettere di mezzo agenzie o Aci? Considerando che comprerei li per "risparmiare" e aver un auto mediamente piu accessoriata vorrei capire come posso stilare i costi e quali sono le cose da pagare realmente. passaggio? Bollo? targhe? eco tassa??? quest'ultima come la calcolo?
Ultima domanda, se l'auto che vado a prendere ha 20 anni, ed ha interesse storico, i costi sopracitati si abbattono?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
l'ho fatto anni fa e non lo rifarei con una ventennale causa "rust".......il consiglio è di portarla giu' con targa provvisioria magari con durata semestrale ed immatricolare dopo l'iscrizione ASI ,la spesa di immatricolazione è inferiore ad un normale passaggio se fai tutto da solo
21-09-2021, 06:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2021, 06:05 da nic65.)
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
fine 2002...vuol dire aspettare oltre un anno,se vuoi usarla per un po'temo che le agevolazioni non saranno possibili e ti toccherà pure il super bollo.
Comunque io andrei di targa provvisoria e mi godrei il viaggio di ritorno.
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Regione/Stato: Lombardia
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Fa i 20 nel '22 e puoi farla asi dopo che ha compiuto i 20anni
Dopo 15 anni il superbollo è comunque ridotto al 15%
Per l ecotassa pare sia dovuta
22-09-2021, 16:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2021, 21:40 da Matmat.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io nel 2019 ho preso una NBFL in Germania, l'ho presa con l'aiuto di Car4passion che è specializzato nell'importazione di auto particolari.
Pure io l'ho fatto per spendere meno ma ti devo dire che sommando tutti i costi nel mio caso non ne è valsa la pena, anzi...
Sommando il costo dell'auto,
il costo dell'agenzia (che comprende la nuova immatricolazione) 1100
il trasporto (con due amici sono andato a prenderla in giornata con il carrello) 400
la ecotassa (che dalle ultime sembrerebbe da pagare per tutti i veicoli che producono più di 160 mg/km CO2) 2500
La ruggine (nel mio caso c'erano 3 zone con ruggine interna non visibile che ho dovuto riparare) 1300
Avrei potuto prendere una delle 3 NBFL 1.8 in Italia, non sarebbero stata nel colore che preferivo ma avrei pareggiato o avanzato qualche centello.
Westfield MegaBird 2005 Simply Red
Nbfl 1.8 Backstage 2004 Velocity Red
Invece, eventualmente, per tenerla con targhe zoll, quanto si va a spendere?
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
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Tenerla con targa zoll in che senso? Senza targarla italiana?
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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a memoria la targa provvisoria può arrivare a 6 mesi,o almeno era così quando importai io...