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[NA] Mozzo volante Luisi
#21
(10-04-2021, 16:39)Onion Ha scritto:
(09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto:
(08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...

Quindi dovrei prendere il 4111?

Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?

I fori sono di giuste dimensioni, il problema è che sono destra/sinistra anziché sopra/sotto ma la cosa più grave è l'altezza della parte centrale troppo bassa, se vai spessorare poi i millerighe non riescono più a prendere bene le righe sul piantone e rischi di spanare il mozzo

Un attimo, 1° che c'entra l'NBfl se tu hai una NA ? 2° hai scritto che le fossette sono destra/sinistra anzichè sopra/sotto ma il mozzo che descrivi è il C4111 e non il C4112,  Huh  Guarda bene le foto del mio post precedente e confrontale col mozzo che hai, se non monta sulla tua è C4111 al 100%
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#22
Confermo che il 4111 che è venduto a catalogo come hub per NC, è uguale uguale a quello di Kublai.
Ovvero fitta anche su nb:
[Immagine: 65be1319-9a3d-11eb-b253-15a4148ab3eb.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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#23
Se non hanno fatto altri cambiamenti fitta SOLO su NB perché il mio su NC ha richiesto modifiche

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#24
Ciao,
c'è qualcuno che abbia montato il Luisi 4111 su nbfl e a cui il volante risulti perfettamente centrato?
ho montato il mio, (nessun problema con i connettori, con il clockspring, col serraggio o strisciamenti vari) l'unica cosa è che tende leggermente verso destra.
é solo un difetto del mio o c'è qualcun altro? (ovviamente con volante stock è tutto allineato)
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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#25
No quello è normale, quando cambi volante devi sempre rivedere l'allineamento, persino passando da un volante originale all'altro.

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Matteo
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#26
(03-05-2021, 15:24)Marti Ha scritto: Ciao,
c'è qualcuno che abbia montato il Luisi 4111 su nbfl e a cui il volante risulti perfettamente centrato?
ho montato il mio, (nessun problema con i connettori, con il clockspring, col serraggio o strisciamenti vari) l'unica cosa è che tende leggermente verso destra.
é solo un difetto del mio o c'è qualcun altro? (ovviamente con volante stock è tutto allineato)

Scusa tu hai montato il C4111 o il CAB4111??? Io su NB del 1999 ho provato a montare il CAB4111: ok per la scanalature del clockspring e il passaggio per connettere airbag e clacson, ma non arriva fino in fondo e non è regolabile... Come da foto allegate. Grazie!


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#27
Anche il mio è un C4111, collassabile e per airbag (avevo le resistenze e lo spazio per far passare il connettore)
non so che differenza ci sia tra C4111 e CAB4111
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

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#28
(14-06-2021, 09:18)Marti Ha scritto: Anche il mio è un C4111, collassabile e per airbag (avevo le resistenze e lo spazio per far passare il connettore)
non so che differenza ci sia tra C4111 e CAB4111

Grazie Matteo per la risposta! Da quello che mi sembra di aver capito, è che forse Luisi ha fatto un po' di confusione ed ha denominato con CAB i mozzi per versioni 'non airbag' e con C i mozzi per versioni 'con airbag', cioè al contrario.... Dodgy
Infatti il mio CAB4111 pur essendo a battuta presenta tutta quella distanza; da proprio la sensazione di non avere bisogno del clockspring in mezzo alle balls...
Ora l'autoricambi sta verificando con il distributore di Luisi... Spero di risolvere... Vi tengo informati...
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#29
(14-06-2021, 10:21)Sly Ha scritto:
(14-06-2021, 09:18)Marti Ha scritto: Anche il mio è un C4111, collassabile e per airbag (avevo le resistenze e lo spazio per far passare il connettore)
non so che differenza ci sia tra C4111 e CAB4111

Grazie Matteo per la risposta! Da quello che mi sembra di aver capito, è che forse Luisi ha fatto un po' di confusione ed ha denominato con CAB i mozzi per versioni 'non airbag' e con C i mozzi per versioni 'con airbag', cioè al contrario.... Dodgy
Infatti il mio CAB4111 pur essendo a battuta presenta tutta quella distanza; da proprio la sensazione di non avere bisogno del clockspring in mezzo alle balls...
Ora l'autoricambi sta verificando con il distributore di Luisi... Spero di risolvere... Vi tengo informati...
Ciao ragazzi: per chi fosse interessato,  Luisi da circa 2 anni non fa distinzione tra C4111 e CAB4111... Sono ora costruiti 8n un monoblocco e su oltre 300 venduti in Italia e in Europa per MX5 NB-NBFL, non hanno riscontrato quello che gli ho detto io... Che *****! Questo me lo ha riferito l'autoricambi, che in maniera molto cortese ha seguito la questione... A me viene solo da pensare:"ma tutti quelli che hanno comprato questo modello di mozzo hanno smontato il clockspring? Possibile? Mah..." Per ora me lo tengo e il risultato con il volante montato è quello della foto allegata...?


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#30
Una precisazione sul triangolo verso di montaggio, forse non avevo spiegato bene al post n°13 che ho infatti corretto per non creare confusione, a ore 12:03 leggermente inclinato è il triangolo del Clockspring, quello del mozzo ovviamente è centrato proprio sul foro in alto e va montato dritto a ore 12:00.

Per facilitarvi nel centraggio, montate prima il volante al mozzo e poi lo centrate per bene sull'albero sterzo, se avete lasciato il volante dritto prima dell'operazione e la convergenza era ok non c'è motivo perché non sia centrato anche con il setup aftermarket.

(19-06-2021, 16:23)Sly Ha scritto: Ciao ragazzi: per chi fosse interessato,  Luisi da circa 2 anni non fa distinzione tra C4111 e CAB4111... Sono ora costruiti 8n un monoblocco e su oltre 300 venduti in Italia e in Europa per MX5 NB-NBFL, non hanno riscontrato quello che gli ho detto io... Che *****! Questo me lo ha riferito l'autoricambi, che in maniera molto cortese ha seguito la questione... A me viene solo da pensare:"ma tutti quelli che hanno comprato questo modello di mozzo hanno smontato il clockspring? Possibile? Mah..." Per ora me lo tengo e il risultato con il volante montato è quello della foto allegata...?

Ciao, credo che nessuno di noi lo abbia smontato il clockspring, 1°) perché il clacson non funzionerebbe e 2°) anche smontandolo non farebbe avvicinare il mozzo alle plastiche del cruscotto, la battuta è sul millerighe dell'albero e non sul clockspring che per l'appunto non è uno spessore.

Purtroppo il gap dalle plastiche così non è proprio il massimo esteticamente, a questo punto consiglio di prendere solo il vecchio modello C4111 come il mio e quello di ilnaco (copertura tonda a fungo) o di prendere altro, daikei, hkb ecc.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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