This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
Ellamiseria... ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Complimenti davvero, è pazzesca!

Il motore ha un tiro incredibile, sembra quasi una macchina preparata da salita  Big Grin
  Cita messaggio
(01-03-2022, 21:18)ilnaco Ha scritto: wooooow
Così tanta roba in un solo post mi è mancato quasi il fiato step dopo step!
Non so neanche da dove cominciare! ahahah

Intanto a quanto sei arrivato di rigidità delle molle delle sospensioni?

L'impianto frenante fa paura anche solo a guardalo. Alla fine i freni son come i cavalli: non son mai abbastanza. più ne hai meglio è.
Hai cambiato anche al posteriore? O per ora non sei arrivato ancora al limite dietro?

E sopratutto questo motore! che spettacolo!
Delle volte penso "mamma mia quanti soldi ho speso in un motore..." e poi per fortuna c'è qualcuno che è più pazzo di me e non mi sento più solo in questo mondo di pazzi  


Mi son venuti i brividi a sentirla nel video. è davvero un aeroplano adesso Big Grin
Le rigidezze sono passate a 12kg/mm davanti e 9 dietro se ricordo bene, le ho comprate un bel po' di mesi fa quindi la memoria comincia a far cilecca!

Per i freni posteriori, bah non ne sento molto la necessità!! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il pacchetto, sto cercando prima di tutto di farla equilibrata sotto tutti gli aspetti!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

(01-03-2022, 22:31)Lorenzo749 Ha scritto: Dico solo questo perché sul resto sono ignorante: è talmente piantata a terra che curva 1 la puoi fare in pieno!
Anche secondo me ma non era l'obiettivo della giornata andare al limite!! L'aerodinamica si sente da matti

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per gli apprezzamenti, penso sia raro vedere stravolgimenti così elevati su una vettura quindi vedere che vengano apprezzati è confortante. Vuol dire che non sono l'unico fuori di testa qui!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ciao a tutti,

l'altro ieri c'è stata la prima gara di campionato del Time attack 2022, a Misano Adriatico. Non conoscevo la pista purtroppo, quindi avevo pensato di sfruttare le libere per impararla.

Ho avuto un piccolo problema però durante le libere (si è svitata la torretta cambio....) quindi per puro C*** sono riuscito a infilare una marcia e terminato il giro sono rientrato ai box. 

In mezz'ora ho riparato l'auto e sistemato altre piccole cosine e ho fatto round 1 e 2 di gara 1. Durante il round 1 ho incontrato un gentilissimo signore che NON guarda MAI gli specchietti retrovisori, quindi prima ci siamo toccati, e due giro dopo mi ha semplicemente bloccato, il tutto senza scusarsi o guardare gli specchietti.

Round 2 di gara 1 è andato finalmente nella giusta direzione: ho avuto quasi sempre pista libera grazie al fatto che si parte scaglionati per prestazione (quindi quello davanti a te è più veloce e quello dietro è più lento), ho capito come guidare ed è venuto fuori un 54.4. Purtroppo i problemini dei primi due turni sono riapparsi: l'auto è difficile da frenare quando la staccata è in curva per via della gommatura insufficiente (almeno questa è la mia teoria ma ormai la conosco bene, difficilmente sbaglio). Inoltre la toccata deve aver modificato leggermente la convergenza perchè il curvone a 200kmh la mattina lo facevo in pieno senza problemi mentre dopo la toccata lo facevo sempre in pieno ma l'auto era al limite.

Superlap positivo tutto sommato... gli altri si sono un po' persi quindi ho fatto sesto (gara 1 mi pare settimo), rifacendo un tempo sul 54.6. Portarla al limite è davvero tosta con questo setup ma è divertente e va abbastanza forte!
Diciamo che sono il secondo di quelli che non guidano astronavi con 10 meccanici e superteam specializzati ahahah!!

Ecco il giro, prossima tappa Redbull ring il 25 aprile



Ciao!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
molto bene per la miata! mi pare che tu sia al "fine tuning" per quanto riguarda la guida in pista. Solo strapazzandola ne capisci il limite. Bravo! Bel lavoro!

molto male per la toccata: in un TAI non può e non deve accadere. Mi auguro ti sia andato da Scorrano a rompere le palle come le rompono loro (giustamente) per la sicurezza. Se uno non guarda negli specchi e non fa passare deve dare una nuova studiata al regolamento e prendersi una pausa magari. è successo anche a noi in pista ad arese settimana scorsa che uno non facesse passare anche sotto bandiera blu, nonostante fossero turni liberi avevo i capelli di marge simpson dal nervoso Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Già segnalato ma onestamente sul momento avevo come priorità sistemare la mia macchina e capire se potevo girare. Di andare a far polemica al loro box non ne avevo davvero voglia!

Cose che capitano, non ho avuto tempo di bestemmiarci su perché la priorità era la gara. Tant'è che dopo ho fatto i giri migliori ahahah!!

Sono al fine tuning ma quest'auto meriterebbe gomme molto più larghe secondo me, assetto leggermente diverso e un compressore con cambio bmw. Allora magari avrei qualcosa da dire anche lassù in classifica eheheh...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Spettacolo Alfa! Un po di lavoro ogni volta che tocca la pista è normale. 
L'importante è sempre riuscire a  sistemare tutto in modo da passare più tempo dietro al volante
Se invece non si riesce a guidare per via dei lavori extra che ti generano gli altri... allora sarebbe un problema Big Grin


Adesso che gommatura stai usando? le 275 son dietro l'angolo dai!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
compressore con cambio BMW?.....che intendi Big Grin
  Cita messaggio
(12-04-2022, 15:42)ilnaco Ha scritto: Spettacolo Alfa! Un po di lavoro ogni volta che tocca la pista è normale. 
L'importante è sempre riuscire a  sistemare tutto in modo da passare più tempo dietro al volante
Se invece non si riesce a guidare per via dei lavori extra che ti generano gli altri... allora sarebbe un problema Big Grin


Adesso che gommatura stai usando? le 275 son dietro l'angolo dai!
Madonna non saprei nemmeno se esistono Slick 275 per i 15" ahahah!!

Adesso sono con le 200/580 R15!

Ma tanto non ho budget per fare esperimenti quindi credo che estremizzo ancora di più l'assetto e via

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

(12-04-2022, 17:23)nic65 Ha scritto: compressore con cambio BMW?.....che intendi Big Grin
K24 con rotrex. Il cambio mx5 viene tritato in poco quindi swapperei un cambio bmw

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ci sono, ci sono, per le storiche le fanno anche più larghe da 15.
Pirelli di slick faceva le 275/695/15, non so' se siano ancora in produzione.

Qui di NB sovralimentata con cambio BMW ce n'è almeno una Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 14,135 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,316 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,190 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,834 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,595 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,950 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)