Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Scusate ma visto che sta diventando una discussione sull'assetto Ohlis vs resto del mondo apro un 3ead nella sezione specifica (e non nel mio garage

).
Comunque la vera prova definitiva sarà il "Wife-Test" (previsto a breve), la quale è ovviamente ignara del assetto nuovo (e sopratutto del suo costo

).
Stay tuned...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ex- owner of an ND1 1.5 Evolve
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Come ti capisco……………, la mia non si è accorta di niente!
Modello:
Piccolo aggiornamento, fatto le bilance è il risultato è ottimo, cross al 50% esatto..
![[Immagine: LvNdNW1.jpg]](https://i.imgur.com/LvNdNW1.jpg)
[/img]
Da notare che il peso (1078 kg) è con me a bordo, con 3/4 di serbatoio ha segnato 1010 kg - straordinaria questa macchinetta che ha tutti i confort e la sicurezza di un SUV (soprattutto la silenziosità

) a metà peso.
Ovviamente nello shakedown di ieri (pre-giro in Svizzera prox weekend) l'effetto placebo è stato immediato, trovata molto più equilibrata e piacevole

.
In realtà facendo esperimenti sono arrivato ad un 10F/12R che ieri andava molto bene su stradine strette ma ben tenute. Mollare un pelo dietro aiuta a farla copiare meglio le asperità, pur restando sempre zero rollio.
Visto lo stato medio delle strade Svizzere credo potrò ancora chiudere un po', questo è il bello dei coilover!
Fotina finale in cima al Colle del Sestriere dopo una giornatona di giri sul bagnato.
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Molto bene!
Ma sbaglio, o vedo il lato sinistro significativamente più pesante del destro?
Modello:
...confermo che non è RHD...o mi state dando del ciccione

?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io con gli stessi ammo tengo più aperto l’anteriore rispetto al posteriore, 16A 14P soft, 14/12 hard.
Modello:
(20-06-2022, 19:11)Black sheep Ha scritto: Io con gli stessi ammo tengo più aperto l’anteriore rispetto al posteriore, 16A 14P soft, 14/12 hard.
Proverò anche se nonostante le molle da 10kg(!) davanti anche a 8 click la trovo sempre compostissima. È dietro che saltella sullo sconnesso ma ieri mi sembrava molto meglio.
Cmq hai poca differenza tra soft e hard...iobsono arrivato a 5/5 su strada ed è ancora fattibile con asfalto ben steso (ossia mai..)
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Questo telaio ha una ratio ant/post abbastanza diverso dalle serie precedenti, in molti dicono che stiamo sul 2:1 cioè lo spring rate posteriore dovrebbe essere la metà dell'anteriore...
Modello:
Infatti mamma Ohlins fa le cose x bene, in EU è disponibile solo con molle 10F/4R kg...ma quindi va frenata più dietro o davanti secondo te?
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk