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[NC FL] Barre H&R
#1
Buongiorno a tutti, ho recentemente aggiornato l'assetto seguendo le varie impressioni e consigli riportate sul forum, anche perché la mia mx ancora aveva tutto originale con 108k km sul groppone.. optando per un kit b12 e barre H&R. 
Ora, mi rivolgo agli esperti o qualcuno che ha la stessa configurazione, ma a me l'auto fa molta fatica negli inserimenti, specie medio lenti con un accentuato sottosterzo, e alle alte velocità si percepisce un forte alleggerimento del volante (cosa che mi fa venire la pelle d'oca), mentre dietro è granitica....
Ho cerchi da 17 di serie con Bridgestone sport praticamente nuove, le barre sono regolante sul morbido sia sull'ante che sul post.
domani ho appuntamento per fare gli angoli sperando di trovare una soluzione più "neutra" magari leggermente sovrasterzante...
qualche consiglio?   grazie a tutti!! Smile
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#2
Gli angoli fanno molto, per evitare sottosterzo fai dare più camber davanti e poi alza un po' il posteriore se puoi, in alternativa regola la barra posteriore più sul duro
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
(22-07-2022, 10:49)Pepi Ha scritto: Gli angoli fanno molto, per evitare sottosterzo fai dare più camber davanti e poi alza un po' il posteriore se puoi, in alternativa regola la barra posteriore più sul duro

grazie Pepi, domattina ho l'appuntamento speriamo di migliorare la situazione, intanto grazie! Big Grin
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#4
Io ho le H&R con i Koni, le barre originali e le Yokohama Neova... non fa per nulla fatica negli inserimenti, probabilmente hai gli angoli sballati!

Considera che le barre H&R sono praticamente da drifting!!! Davanti è solo un 20% più rigida rispetto all'originale, ma dietro lo è del 200%...cioè 3 volte!



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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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#5
(31-07-2022, 20:42)funkyclaus Ha scritto: Io ho le H&R con i Koni, le barre originali e le Yokohama Neova... non fa per nulla fatica negli inserimenti, probabilmente hai gli angoli sballati!

Considera che le barre H&R sono praticamente da drifting!!! Davanti è solo un 20% più rigida rispetto all'originale, ma dietro lo è del 200%...cioè 3 volte!



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Ciao Funky, lo so perfettamente, però per citare un tuo post, davanti il 50%, validato anche da una tabella riepilogativa che ho trovato qui sul forum.
Comunque ho fatto fare gli angoli ma da un gommista che non mi ha soddisfatto, praticamente ha fatto solo la convergenza adducendo tante scuse per il resto..
Giovedì la porto da un gruppo che bazzica auto da corsa, vediamo come ne esco.
Per curiosità tu come sei messo con gli angoli?
Grazie comunque
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#6
I gommisti, nel 95% dei casi, sanno smontare e rimontare le ruote su un'auto.
La conoscenza della gomma, degli angoli e della tipologa di applicazione è veramente di pochi.

Io ho abitualmente - 1°40' di camber su entrambi gli assi, convergenza anteriore a zero e posteriore a +0°16. Caster al massimo raggiungibile... mi sembra attorno a 7° ma ho i powerflex che aiutano...

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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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