[NA/NB] Mx-5 NA 1991 da restaurare.
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27-12-2023, 17:02
(26-12-2023, 21:06)Phreno Ha scritto: Recupero totale di tutta la viteria e staffe varie, zincati del corrispettivo colore che aveva in origine. Complimenti per il lavoro minuzioso! È davvero bello vedere tanta dedizione, passione e pazienza nel restauro di un'auto. Mi sembra di vedere le viti di registro dei bracci di sospensione, non sarebbe meglio metterle nuove invece di ripristinarle? Avevo letto qui sul forum che tendono a snervarsi col tempo ma non so quanto sia vero...
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
27-12-2023, 22:09
È una buona osservazione, al momento abbiamo ripristinato tutto quanto visto che 10 viti in più o meno non avrebbero cambiato il prezzo della zincatura
Che io sappia queste viti non si dovrebbero snervare piuttosto perdono l allineamento più facilmente, ma dipende molto dalla utilizzo fatto dai proprietari precedenti. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
28-12-2023, 17:32
Babbo natale è arrivato in ritardo, ma ha portato il suo pacco.
Questo pezzo è diventato sorprendentemente raro. Non so se riuscirò mai a montarlo ma quando deciderò di swappare un 1.8 questo sarà il suo coperchio valvole Coperchio valvole completo per 323 1.8 da restaurare Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
28-12-2023, 18:38
(28-12-2023, 17:32)Phreno Ha scritto: Babbo natale è arrivato in ritardo, ma ha portato il suo pacco.Complimenti per l'acquisto, molto bello (anche preferisco l'originale che ha uno stile retrò perfetto per la MX-5) e raro, se non sbaglio l'ho visto montato su una MX-5 del forum, credo fosse quella del Gandi. Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
28-12-2023, 22:42
Verrà fuori un lavoro coi fiocchi!
P.S. a inizio anno metto la mia sui cavalletti e comincio il restauro anch'io Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
29-12-2023, 20:09
05-01-2024, 14:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2024, 18:49 da Phreno.)
Oggi ho deciso di tentare la sorte,
Ci sono due parti dell' auto che non saranno completamente smontate per la riverniciatura: Hard-top e specchietti elettrici. Siccome con il primo devo affidarmi al carrozziere affinché venga fatto un lavoro decente, Per quanto riguarda gli specchietti se volessi smontare completamente lo specchietto, l opinione comune è sempre stata: "spacchi tutto se ci provi". Lo specchio elettrico NA è incollato alla base di plastica e la vite che tiene la base attaccata è nascosta dallo specchio stesso. Molti online hanno provato a rimuovere lo specchio, rompendolo, mentre alcuni ci sono riusciti usando un phon per scaldare e un cacciavite, ma hanno ammesso che è rischioso. Ho pensato parecchio se provarci o meno ma non ero convinto del metodo, oggi posso confermare che la soluzione che ho trovato funziona e pure bene: Occorrente necessario: - 3 vecchie carte magnetiche di diversi spessori se possibile (carte fidelity, Ikea family ecc) - Una borsa calda da microonde (io ho usato una nexcare che tengo per gli infortuni del piccolo. Allora iniziamo: 1 - posizionate lo specchietto in orizzontale più che riuscite pronto ad accogliere la borsa calda 2 - scaldate la sacca in microonde 3 - prendete la sacca calda (potevo maneggiarla a mani nude, insomma calda ma non bollente) e mettete a scaldare il vetro. 4 -Prendete la tessera più sottile che avete e cercate di insinuarvi tra la cornice in plastica e il vetro, le tessere saranno a perdere ricordatelo. 5 - avete mai cambiato una gomma di bicicletta? Il concetto è lo stesso, con la prima carta create la fessura per fare entrare la seconda e spingerla lontana dalla prima, e così fate con la terza tessera ma dalla parte opposta. 6 - continuate a distanziare le carte senza fare troppa leva, il solo spessore della tessera innescherà il distacco Ed ecco fatto: Ripetete sull altro specchietto ma ricordatevi soltanto di marcare dietro il vetro quale è passeggero e quale vetro e guidatore Adesso ho accesso alla vite che mi permette di rimuovere la base specchio e da lì smontate completamente il pezzo. Alla prossima Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
05-01-2024, 22:03
Ottima idea usare la borsa calda per distribuire uniformemente il calore
Lavoro certosino! Ti volevo consigliare di prestare particolare attenzione nel rimuovere il vecchio adesivo dal retro dello specchio in quanto lo strato grigio, che rende riflettente il vetro, é molto delicato e si riga facilmente. Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
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