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[NA] è ora di cambiare cerchi, consigli?
#11
Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

La parte magnifica e che questi cerchi accolgo o il center caps originale mazda, quindi manterrà un aspetto OEM+

Arriva previsto in inverno 2024

   

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#12
(12-03-2024, 10:06)Phreno Ha scritto: Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto  mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

La parte magnifica e che questi cerchi accolgo o il center caps originale mazda, quindi manterrà un aspetto OEM+

Arriva previsto in inverno 2024



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wow!!!! che ottima cosa! un'alternativa mica male. anche a me piacciono parecchio i Daisy, e l'idea di mettere un impianto frenante più generoso per abbandonare i 14 a volte mi fa desistere guardandoli. Invece con questo project, not bad!
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#13
(12-03-2024, 09:47)paoloc Ha scritto: Io avevo buttato l'occhio sui vari modelli di Rays TE37: ad esempio https://www.rayswheels.co.jp/en/products...detail/126
esteticamente mi sembrano simili ai JR che hai postato, ma dovrebbero pesare un bel po' meno.

Mi piacciono anche gli Enkei RPF1: https://enkei.com/shop/wheels/racing/rpf1/
design semplice ma non banale, che per mio gusto sulla Miata rende tantissimo. Anch'essi belli leggeri (sul sito sono indicati anche i pesi per misura)

In entrambi i casi purtroppo bisogna divaricare molto di più il portafoglio Big Grin

Questi sono gli unici cerchi (insieme ai watanabe) da 14" che monterei al posto degli enkei originali, l'unica cosa che mi frena è appunto il prezzo.
La qualità del resto si paga e quelle cifre preferisco investirle per tenere la macchina in perfetta efficienza.

(12-03-2024, 10:06)Phreno Ha scritto: Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto  mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

Molto interessanti, ottima modifica per chi vuole mantenere l'aspetto originale
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#14
(12-03-2024, 21:06)freddy91 Ha scritto:
(12-03-2024, 09:47)paoloc Ha scritto: Io avevo buttato l'occhio sui vari modelli di Rays TE37: ad esempio https://www.rayswheels.co.jp/en/products...detail/126
esteticamente mi sembrano simili ai JR che hai postato, ma dovrebbero pesare un bel po' meno.

Mi piacciono anche gli Enkei RPF1: https://enkei.com/shop/wheels/racing/rpf1/
design semplice ma non banale, che per mio gusto sulla Miata rende tantissimo. Anch'essi belli leggeri (sul sito sono indicati anche i pesi per misura)

In entrambi i casi purtroppo bisogna divaricare molto di più il portafoglio Big Grin

Questi sono gli unici cerchi (insieme ai watanabe) da 14" che monterei al posto degli enkei originali, l'unica cosa che mi frena è appunto il prezzo.
La qualità del resto si paga e quelle cifre preferisco investirle per tenere la macchina in perfetta efficienza.

(12-03-2024, 10:06)Phreno Ha scritto: Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto  mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

Molto interessanti, ottima modifica per chi vuole mantenere l'aspetto originale
Photoshop obbligatorio il canale è un po' esagerato ma l effetto rende    

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#15
Son fighissimi, non pensavo ci fosse qualcuno tanto pazzo da metterli in produzione, visto il mercato limitato  Big Grin

(12-03-2024, 10:56)..ale!! Ha scritto: wow!!!! che ottima cosa! un'alternativa mica male. anche a me piacciono parecchio i Daisy, e l'idea di mettere un impianto frenante più generoso per abbandonare i 14 a volte mi fa desistere guardandoli. Invece con questo project, not bad!

Con i 14" puoi sempre mettere i medium brakes del 1.8, che son decisamente meglio dei freni del 1.6.
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#16
Dai un occhiata alla linea flow formed della Konig, sono molto leggeri, con misure amiche alla mx5 e hanno il canale stirato a freddo che li rende più resistenti dei soliti cerchi "stampati" come i JR, col plus di essere design proprietari e non replica.
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#17
(13-03-2024, 10:34)Elwood Blues Ha scritto: Son fighissimi, non pensavo ci fosse qualcuno tanto pazzo da metterli in produzione, visto il mercato limitato  Big Grin

(12-03-2024, 10:56)..ale!! Ha scritto: wow!!!! che ottima cosa! un'alternativa mica male. anche a me piacciono parecchio i Daisy, e l'idea di mettere un impianto frenante più generoso per abbandonare i 14 a volte mi fa desistere guardandoli. Invece con questo project, not bad!

Con i 14" puoi sempre mettere i medium brakes del 1.8, che son decisamente meglio dei freni del 1.6.

yesss i medium li ho già a casa. Ma dato che non so cosa voglia fare io da grande, si sa mai Big Grin è sempre meglio avere una valida alternativa
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#18
puoi provare con gli originali che tutti hanno copiato
http://minilite.co.uk/products.htm
qui il numero dell'importatore
Minilite Italia Importatore Ufficiale per l'Italia
Per info: (+39) 335 6621137
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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