un amico con NC 1.8 SENZA avere a libretto i 17 , è riuscito a passare ugualmene la revisione esibendo il solo nulla osta.
ora, appurato che al comma 1 dell'articolo 80 si legge chiaramente ciò che ho sottolineato, in caso di controlli da parte della stradale e/o "incidente" come la mette il nostro amico? La spunterebbe o "gliela punterebbero"?
Art. 80. Revisioni.
1. Il Ministro dei trasporti e della navigazione stabilisce, con propri decreti, i criteri, i tempi e le modalità per l'effettuazione della revisione generale o parziale delle categorie di veicoli a motore e dei loro rimorchi, al fine di accertare che sussistano in essi le condizioni di sicurezza per la circolazione e di silenziosità .........
Se lo inchiappettano a sangue...
Lui e il centro revisioni, se lo menziona....
Inviato dal Monafonino
10-03-2014, 16:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2014, 16:14 da pollice.)
dite? allora c'è qualcosa che non torna però.
Mi sto appassionando.
A questo punto chi è l'ente che ha più voce in capitolo?
Sapete dirmi se questa cosa della trascrizione obbligatoria sia scritta sul codice della strada? Sto provando a guradare su google ma non trovo nulla di "statale" a riguardo. Trovo tante guide sull HOW TO ma l'articolo di legge no.
Torno nel mio vecchio caro forum anche se la mia NC non è più tra le mie mani...ora ho una bmw serie 1 f20 e vado subito al dunque. Questa legge sulle omologazioni mi ha rotto veramente i ...!! Ho una unica misura a libretto 195/55r16 e vorrei prendere i 18 (OZ,originali o BBS) con dei 225/45 davanti e dietro che la casa madre non mi rilascia (anche se la serie3 f21 li ha di serie..!) ne tanto meno la legge nuova mi consentirà di montare perchè eccedono del 10% rispetto la misura originale. Se scelgo la misura differenziata ( 225/40 - 245/35) e vado alla vecchia con nullaosta ecc. non ci sono problemi, piuttosto mi piacerebbe sapere come andrà a finire la storia dei cerchi. Rischio di comprare 4 cerchi nuovi (adesso..) e poi...? boh! Se non si decidono a fare chiarezza qui si ferma tutto.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
marcez Ha scritto:Torno nel mio vecchio caro forum anche se la mia NC non è più tra le mie mani...ora ho una bmw serie 1 f20 e vado subito al dunque. Questa legge sulle omologazioni mi ha rotto veramente i ...!! Ho una unica misura a libretto 195/55r16 e vorrei prendere i 18 (OZ,originali o BBS) con dei 225/45 davanti e dietro che la casa madre non mi rilascia (anche se la serie3 f21 li ha di serie..!) ne tanto meno la legge nuova mi consentirà di montare perchè eccedono del 10% rispetto la misura originale. Se scelgo la misura differenziata ( 225/40 - 245/35) e vado alla vecchia con nullaosta ecc. non ci sono problemi, piuttosto mi piacerebbe sapere come andrà a finire la storia dei cerchi. Rischio di comprare 4 cerchi nuovi (adesso..) e poi...? boh! Se non si decidono a fare chiarezza qui si ferma tutto.
la nuova legge non è ancora operativa, in quanto manca il regolamento d'attuazione.
come già scritto in altre discussioni, probabilmente non se ne farà mai niente: ci sono già state delle "osservazioni" da parte della UE.
secondo me....se sfori di oltre il 10% non ti danno il nullaosta nemmeno quelli del Cetoc: i limiti sono ben chiari anche in questo caso.
poi.....tentar non nuoce.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Monta la differenziata con nullaosta, che del resto e' quella omologata di serie su altre versioni di serie 1.