Io ti appoggio in pieno la scelta della 3.2. La trovo molto bella e affascinante, forse perchè era quella che circolava quando ero bambino. Nera o bianca le trovo bellissime, anche argento non mi dispiace in realtà.
Un numero di ruoteclassiche di qualche anno fa ha dedicato un dossier sulla 911, mi pare nel 2006, vado a memoria, non sono a casa e non l'ho sotto mano.
Cmq quanto a prestazioni mi pare che fossero notevoli, se non sbaglio faceva i 245 e da 0-100 in 5.5.
C'è solo un'altra macchina a mio parere che se la vede con la 911 quanto a prestazioni e tipologia (escludendo quindi auto più vecchie, più agili tipo Lotus ecc.) ed era la Montreal, molto delicata ma incredibilmente affascinante a mio modo di vedere.
Luca se mi facessi leggere quell'articolo ti sarei debitore!!!! Magari se hai voglia di scannerizzarlo o fare delle fotocopie abbiamo la scusa di bere qualcosa insieme!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
La montreal faceva da 0 a 100 in 7,5 e una massima di 220.....la 911 3.2 dovrebbe fare i 245 lo 0 a 100 non lo trovo avevo un bel libro sulle 911 ma non lo trovo più da quando ho traslocato il dossier di routeclassiche forse l'ho a casa al lago ma a memoria mi sembrava poco aprofondito....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
I "numeri" delle 3.2 li ho letti, sono notevoli per l'epoca! Certo che oggi qualche cv per strada se lo sono perse di sicuro!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
alessandrogelsi Ha scritto:Il bello di guidare una 3.2 e' il fascino adrenalitico dell'arrivare in curva a 200km/h e riuscire a capire per tempo se avra' voglia di farla.
.....sicuramente nn la fara' se nn siete capaci a guidarla.
Molti mettevano un sacco di cemento nel cofano e molti altri colavano piombo nella traversa anteriore per aiutare l'inserimento frontale della vettura...........se nn le conoscete nn sapete di cosa parlate.
Le 911 sono arte allo stato puro sono la scuola mondiale dell'automobilismo sono oggetto di culto in tutto il mondo
Una dichiarazione d'amore all'impostazione (alquanto originale) delle 911.. :love:
:haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
I maggiolini schiacciati! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
L'articolo di ruoteclassiche dovrei averlo a Milano, per cui domani torno a Milano e appena ho tempo (dopo lunedì :-) ) te lo scannerizzo e te lo mando.
Fai bene a evitare le 2.7 che forse sono le peggiori in assoluto raffreddate ad aria.
A me personalmente forse la versione che piace di più tra quelle comperabili da chi non è un nababbo è il 2.4 nella versione più spinta la S, come estetica-prestazioni secondo me è la più appagante. Sorpassava di slancio i 230, darebbe filo da torcere a sportive moderne sullo scatto, insomma, un bel giocattolo.
Circa la Montreal invece, credo che facesse più di 220, c'è da dire che era un pò più anziana di una 3.2 Carrera, però quanto ad allungo ne aveva da vendere. Poi c'è un fatto estetico sulla Montreal, la trovo molto bella.