This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 911 anni 70/80
#31
Io ti appoggio in pieno la scelta della 3.2. La trovo molto bella e affascinante, forse perchè era quella che circolava quando ero bambino. Nera o bianca le trovo bellissime, anche argento non mi dispiace in realtà.
Un numero di ruoteclassiche di qualche anno fa ha dedicato un dossier sulla 911, mi pare nel 2006, vado a memoria, non sono a casa e non l'ho sotto mano.
Cmq quanto a prestazioni mi pare che fossero notevoli, se non sbaglio faceva i 245 e da 0-100 in 5.5.
C'è solo un'altra macchina a mio parere che se la vede con la 911 quanto a prestazioni e tipologia (escludendo quindi auto più vecchie, più agili tipo Lotus ecc.) ed era la Montreal, molto delicata ma incredibilmente affascinante a mio modo di vedere.
  Cita messaggio
#32
Luca se mi facessi leggere quell'articolo ti sarei debitore!!!! Magari se hai voglia di scannerizzarlo o fare delle fotocopie abbiamo la scusa di bere qualcosa insieme!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#33
Mio babbo aveva una 3.2 Carrera dell' '85. Confermo che faceva 245, 0-100 in circa 6".
L'ho guidata qualche volta appena patentato, il suono di quel flat six è il più bello di tutta la produzione Porsche.
Guarda anche le 964, con 250 cavalli quel telaio volava. Wink
Quanto alla Targa... se piace a te ok, altrimenti punterei su un Carrera, magari in allestimento Clubsport.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#34
La montreal faceva da 0 a 100 in 7,5 e una massima di 220.....la 911 3.2 dovrebbe fare i 245 lo 0 a 100 non lo trovo avevo un bel libro sulle 911 ma non lo trovo più da quando ho traslocato il dossier di routeclassiche forse l'ho a casa al lago ma a memoria mi sembrava poco aprofondito....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#35
I "numeri" delle 3.2 li ho letti, sono notevoli per l'epoca! Certo che oggi qualche cv per strada se lo sono perse di sicuro!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#36
Il bello di guidare una 3.2 e' il fascino adrenalitico dell'arrivare in curva a 200km/h e riuscire a capire per tempo se avra' voglia di farla.

.....sicuramente nn la fara' se nn siete capaci a guidarla.

Molti mettevano un sacco di cemento nel cofano e molti altri colavano piombo nella traversa anteriore per aiutare l'inserimento frontale della vettura...........se nn le conoscete nn sapete di cosa parlate.Wink

Le 911 sono arte allo stato puro sono la scuola mondiale dell'automobilismo sono oggetto di culto in tutto il mondo
  Cita messaggio
#37
alessandrogelsi Ha scritto:Il bello di guidare una 3.2 e' il fascino adrenalitico dell'arrivare in curva a 200km/h e riuscire a capire per tempo se avra' voglia di farla.

.....sicuramente nn la fara' se nn siete capaci a guidarla.

Molti mettevano un sacco di cemento nel cofano e molti altri colavano piombo nella traversa anteriore per aiutare l'inserimento frontale della vettura...........se nn le conoscete nn sapete di cosa parlate.Wink

Le 911 sono arte allo stato puro sono la scuola mondiale dell'automobilismo sono oggetto di culto in tutto il mondo

Una dichiarazione d'amore all'impostazione (alquanto originale) delle 911.. :love:
:haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#38
alessandrogelsi Ha scritto:Il bello di guidare una 3.2 e' il fascino adrenalitico dell'arrivare in curva a 200km/h e riuscire a capire per tempo se avra' voglia di farla.

.....sicuramente nn la fara' se nn siete capaci a guidarla.

Molti mettevano un sacco di cemento nel cofano e molti altri colavano piombo nella traversa anteriore per aiutare l'inserimento frontale della vettura...........se nn le conoscete nn sapete di cosa parlate.Wink

Le 911 sono arte allo stato puro sono la scuola mondiale dell'automobilismo sono oggetto di culto in tutto il mondo

Quoto in tutto.

E poi, i Maggiolini sportivi sono intramontabili!!! :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#39
I maggiolini schiacciati! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#40
L'articolo di ruoteclassiche dovrei averlo a Milano, per cui domani torno a Milano e appena ho tempo (dopo lunedì :-) ) te lo scannerizzo e te lo mando.
Fai bene a evitare le 2.7 che forse sono le peggiori in assoluto raffreddate ad aria.

A me personalmente forse la versione che piace di più tra quelle comperabili da chi non è un nababbo è il 2.4 nella versione più spinta la S, come estetica-prestazioni secondo me è la più appagante. Sorpassava di slancio i 230, darebbe filo da torcere a sportive moderne sullo scatto, insomma, un bel giocattolo.

Circa la Montreal invece, credo che facesse più di 220, c'è da dire che era un pò più anziana di una 3.2 Carrera, però quanto ad allungo ne aveva da vendere. Poi c'è un fatto estetico sulla Montreal, la trovo molto bella.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,280 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 3,303 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,006 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 3,182 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche 911 Ste 45 10,882 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Usato con 10 anni o più flower 21 3,850 25-04-2014, 00:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,337 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 5,033 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 5,200 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio
  Porsche 928s asi a 3500 euro ilmangj 52 8,340 12-10-2012, 09:48
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)