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I due Frame del telaio da cambiare
#1
I due scatolati che ho stanno sotto la macchina, cioè quelli che vengono rinforzati da questi kit:
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=13-69010
http://www.performance5.com/handling_stiffening.asp
FRAME,FRONT-FRT FLOOR PAN
Corrispondono al ricambio OEM 54-660C
che si trova in questa pagina??
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... 2&blk=5370
Scusate ma prima di andare in Mazda a ordinarli preferisco chiedere ed essere sicuro.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#2
Non ho capito una cosa.. cioè tu monti già dei rinforzi e li vuoi cambiare, o vuoi aggiungere altro exnovo?

viewtopic.php?f=12&t=6448

buona lettura
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#3
si sono quelli..
ma son saldati al telaio...
non so se è fattibile la sostituzione...

li hai bugnati?
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#4
Stefano80 Ha scritto:si sono quelli..
ma son saldati al telaio...
non so se è fattibile la sostituzione...

li hai bugnati?
Si sono schiacciati con i dossi e gli altri ostacoli incontrati dal precedente proprietario.
Il mio carrozziere ha detto che la sostituzione è fattibile, il ricambio c'è ma voglio sapere se è quello.

CJ_ Ha scritto:Non ho capito una cosa.. cioè tu monti già dei rinforzi e li vuoi cambiare, o vuoi aggiungere altro exnovo?

viewtopic.php?f=12&t=6448

buona lettura
Avevo già visto questo post, dopo che li avrò sostituiti credo che opterò per il Butterfly di Fm.
Per ora mi accontento di sapere se il ricambio che ho indicato è corretto
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#5
Guarda che i frame non si cambiano.... non serve assolutamente a nulla, sono piuttosto burrosi! Li raddrizzi e poi li rinforzi
Alberto
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#6
anche i miei sono un po schiacciati....
poca roba...

effettivamente il carroziere li può togliere, raddrizzare e rimettere...
secondo me ti costa nache meno...

e già che li raddrizza ci fai saldare dentro uno scatolato di rinforzo.... :-)
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#7
Stefano80 Ha scritto:anche i miei sono un po schiacciati....
poca roba...

effettivamente il carroziere li può togliere, raddrizzare e rimettere...
secondo me ti costa nache meno...

e già che li raddrizza ci fai saldare dentro uno scatolato di rinforzo.... :-)


Dici che costa meno di 115€ che è il costo dei frame P5 ?

Dura la vedo.. visto che un carrozziere lavora almeno a 30/35€/h :roll:
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#8
Citazione:Dici che costa meno di 115€ che è il costo dei frame P5 ?
Dura la vedo.. visto che un carrozziere lavora almeno a 30/35€/h

non deve comprare rinforzi, ma sostituire la parte di scocca dove i rinforzi si fissano.

se i suoi li deve tirare giù e far risaldare, a mettersi un pezzo di scatolato in più ci mette veramente niente!
L'operazione sarà costosa, perchè comunque non è un lavoro da 5 minuti...
ma già che si fa.. tanto vale farlo bene...

io ho lo stesso "problema".. ma sotto la macchina non ci vado (quasi) mai.. quindi non lo vedo.. e resta così :-)
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#9
Dite che non ne vale la pena?Già il telaio dell'Na è burrosissimo, in più coi frame schiacciati è ancora peggio secondo me, la mia idea era di sostituirli o raddrizzarli e poi montare la Butterfly di Fm, anche se avevo guardato i rinforzi di P5 però non hanno ancora realizzato un kit che colleghi i 2 frame, quindi boh...
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#10
Raddrizzali ma senza sostituirli. Poi monti il kit per i rinforzi + butterfly di FM
Alberto
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