Ciao!
La mia MX5 NB del 99 non ha la chiusura centralizzata, il che mi sembra strano.
Come si fa a smontare il pannello della portiera per vedere se c'è il motorino?
Grazie, ciao!
Lorenzo
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
Ciao, cerca nel forum, si è già discusso diverse volte della chiusura centralizzata.
A memoria, le NB dovrebbero averla tutte, quindi la tua potrebbe essere guasta.
Smontare il pannello portiera è semplice: http://www.mx5italia.com/tecnical/inter ... iporta.htm
Ci sono kit di chiusura centralizzata con telecomando a poche decine di euro, se ti interessa.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
La mia NB Club ha la centralizzata che fa i capricci, funziona quando vuole!
Ricordo una risposta esauriente di Breonen/Francesco ad un mio 3D, ecco qui:
viewtopic.php?f=16&t=7639&start=0
Nur Helvetica.
..ma un kit di questo tipo?!?!?
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1157229
è un prodotto valido?!?!? altre soluzioni?!?!? anche la mia NB ha la chiusura centralizata ma senza comando a distanza...
steumas Ha scritto:..ma un kit di questo tipo?!?!?
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1157229
è un prodotto valido?!?!? altre soluzioni?!?!? anche la mia NB ha la chiusura centralizata ma senza comando a distanza... È un kit generico, simile in tutto a quelli che montiamo in diversi (io compreso).
Il mio consiglio è di comprare (allo stesso prezzo - magari su eBay UK o DE) un kit uguale ma per 4 porte, così ti avanzano due attuaturi come ricambi e la minuteria di montaggio (che fa comodo per arrangiarsi nel montaggio).
EDIT: attenzione, quel kit non ha il telecomando. Cerca in eBay, allo stesso prezzo trovi tranquillamente kit 4 porte + telecomando.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Il primo che ho trovato, giusto come riferimento: http://cgi.ebay.it/CHIUSURA-CENTRALIZZA ... 58861b2591
..il link che ho trovato io è il primo che è saltato fuori con Google...
cmq non ci sono prescrizioni particolari, direi..un kit da 4 porte x avere i ricambi, 2 telecomandi e il gioco è fatto, direi..
Esatto.
Stai attento solo ai telecomandi: ho visto che ora sono diffusi quelli integrati nella chiave. Quella chiave sull'Mx-5 non funzionerebbe per via del trasponder, quindi compra un kit con telecomando semplice.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Ciao, cerca nel forum, si è già discusso diverse volte della chiusura centralizzata.
A memoria, le NB dovrebbero averla tutte, quindi la tua potrebbe essere guasta.
Smontare il pannello portiera è semplice: http://www.mx5italia.com/tecnical/inter ... iporta.htm
Ci sono kit di chiusura centralizzata con telecomando a poche decine di euro, se ti interessa.
in realtà le NB non l'hanno proprio tutte.
La chiusura centralizzata era opzionale, di serie montano solo l'azionamento automatico della portiera lato passeggero.
per fare la prova se anche tu hai il modello " scrauso" fai così : dal lato guida, con la chiave nella toppa, devi poter aprire e chiudere anche la portiera del passeggero.dal lato passeggero, non devi riuscire ad aprire la portiera lato guida.Ciò è normale , in quanto nella portiera lato guida manca il solenoide che aziona la serratura, perciò si apre solo con la chiave, la quale aziona anche un microinterruttore che da l'impulso alla centralina che è sotto la plancia, lato sx del piantone sterzo, la quale aziona la solenoide nell'altra portiera.
In teoria basterebbe sostituire il contatto di questo micro finecorsa con quello proveniente da un ricevitore RF e poi sdoppiare i cavi della centralina per portare corrente ad un solenoide da montare nella porta lato guida.
Quanto sopradescritto per esperienza diretta sulla mia NB che più base di così non c'era.
Rolando Ha scritto:La chiusura centralizzata era opzionale, di serie montano solo l'azionamento automatico della portiera lato passeggero.
per fare la prova se anche tu hai il modello " scrauso" fai così : dal lato guida, con la chiave nella toppa, devi poter aprire e chiudere anche la portiera del passeggero.dal lato passeggero, non devi riuscire ad aprire la portiera lato guida.
io ho il modello scrauso.
stavo adesso adesso prendendo su ebay un kit simile a quello sopra per avere il telecomando quando ho detto:..mmm 30 euro quando l'elettrauto me ne ha chiesti 200..sono venuto qua, tasto cerca..leggo..e..lo sapevo! quindi, non funziona?
Nel "modello scrauso" è come se ci fosse una chiusura centralizzata ma azionabile solo da una parte no?
quindi il telecomando apre e chiude volendo anche solo il lato guida, tanto ci pensa poi la centralina a chiudere l'altra portiera, o non funziona così?
La z3 del mio amico (qui presente) è come la mia ,scrausa,(anzi, la sua è moltooo più scrausa, scricchiola pure) ma ha il telecomando aftermarket che gli apre e chiude anche l'altra portiera.
Dite che posso prenderlo o non riuscirò mai a montarlo?
NA MY'93 115 NB 1.6
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