per andare in autostrada non servono i cc ma serve il buonsenso.
uno scooter in autostrada ha sempre perso.
una moto piu o meno in caso di imprevisti è vagamente piu gestibile.
c è quella leva della frizione e il cambio che a volte possono salvare davvero la vita.
prendi quello che piu ti piace e fatti due conti su affidabilita e manutenzione.
io personalmente ho fatto anche dei viaggi di 300+km con un leonardo 150 in autostrada.
uniche soste per fare benzina.
tenendolo imballato alla velocita massima (130 indicati , 115 effettivi ?) e l unico problema vero è saltata la distribuzione un anno dopo a 55mila km (motorino comprato usato con 40milakm...)
ah, importante.
nella marcia prettamente autostradale, le cinghie si TRITANO, soprattutto sui piaggio/aprilia.
(e su una vespa gt 200 ad esempio si cambia ogni 12 mila ,quindi ogni 10 se autostrada... e costa...87 euro solo la cinghia)
uno scooter in autostrada ha sempre perso.
una moto piu o meno in caso di imprevisti è vagamente piu gestibile.
c è quella leva della frizione e il cambio che a volte possono salvare davvero la vita.
prendi quello che piu ti piace e fatti due conti su affidabilita e manutenzione.
io personalmente ho fatto anche dei viaggi di 300+km con un leonardo 150 in autostrada.
uniche soste per fare benzina.
tenendolo imballato alla velocita massima (130 indicati , 115 effettivi ?) e l unico problema vero è saltata la distribuzione un anno dopo a 55mila km (motorino comprato usato con 40milakm...)
ah, importante.
nella marcia prettamente autostradale, le cinghie si TRITANO, soprattutto sui piaggio/aprilia.
(e su una vespa gt 200 ad esempio si cambia ogni 12 mila ,quindi ogni 10 se autostrada... e costa...87 euro solo la cinghia)