Miata.SharK Ha scritto:Considera che devi prendere:
- Motore 1.8
- Elettronica 1.8
- Set di chiavi e blocchetto sterzo
A cui devi aggiungere:
- Manodopera
Il gioco dello swap non vale la candela. O passi al 1.8 (vendendo la tua) oppure lavori su quella.
Ti assicuro che con poche modifiche (rifasatura + aspirazione + lavorazione corpo farfallato + rimappatura) i cavalli guadagnati non sono davvero trascurabili se fatti da gente che sappia lavorare. Ovviamente il tutto ha un costo.
Prova a fare un salto da lui, ci chiacchieri un po' e "mediti"
Dal sito FlyingMiata sullo swap riporta così:
Keep in mind that there are three basic types of 1.8 engines. The 1994-97 version is easy to find. The 1999-00 is less common, but has a better flowing head. The 2001-05 heads also have Variable Valve Timing, which is a problem unless you have an aftermarket ECU like the Hydra Nemesis to control it.
What do I need?
1.8 engine with intake manifold
1.8 exhaust manifold or header
1.8 catalytic converter (possibly)
1.8 injectors
1.8 motor mount brackets
1.8 alternator (possibly)
throttle body adaptor
recommended: the FM 1.8 conversion kit
also recommended: new rubber motor mounts, timing belt, new seals.
What do I reuse?
1.6 ECU and wiring harness
1.6 coils
1.6 throttle body
1.6 thermostat housing
1.6 intake tubing
quindi in realtà l'elettronica si può tenere a meno di non prendere un 1.8 di un'NBFL.
Però davvero per un lavoro del genere aspetterei che il "mio" 1.6 tiri le cuoia!
:chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
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