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Mi aiutate a trovare un motore?
#21
hahahh chi è il burlone?
GASOLIO
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#22
niente male, però mi sembra un "chaste white" più che un pure white.

I cerchi sono davvero vomitevoli invece.

Vai a fondo del perchè sia stata riverniciata.
Alberto
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#23
a me piace con cerchi e tutto, ho dubbi sull'handling con i 17" ma sull'estetica devo dire che mi paice tutta!
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#24
ggcapp Ha scritto:a me piace con cerchi e tutto, ho dubbi sull'handling con i 17" ma sull'estetica devo dire che mi paice tutta!

Il tamarro che è in me quota!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#25
ma quanto posso abbassare? con 12500 euro salta fuori quasi una nc...
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#26
Miata.SharK Ha scritto:Considera che devi prendere:
- Motore 1.8
- Elettronica 1.8
- Set di chiavi e blocchetto sterzo

A cui devi aggiungere:
- Manodopera

Il gioco dello swap non vale la candela. O passi al 1.8 (vendendo la tua) oppure lavori su quella.

Ti assicuro che con poche modifiche (rifasatura + aspirazione + lavorazione corpo farfallato + rimappatura) i cavalli guadagnati non sono davvero trascurabili se fatti da gente che sappia lavorare. Ovviamente il tutto ha un costo.
Prova a fare un salto da lui, ci chiacchieri un po' e "mediti" Thumbup

Dal sito FlyingMiata sullo swap riporta così:
Keep in mind that there are three basic types of 1.8 engines. The 1994-97 version is easy to find. The 1999-00 is less common, but has a better flowing head. The 2001-05 heads also have Variable Valve Timing, which is a problem unless you have an aftermarket ECU like the Hydra Nemesis to control it.
What do I need?
1.8 engine with intake manifold
1.8 exhaust manifold or header
1.8 catalytic converter (possibly)
1.8 injectors
1.8 motor mount brackets
1.8 alternator (possibly)
throttle body adaptor
recommended: the FM 1.8 conversion kit
also recommended: new rubber motor mounts, timing belt, new seals.

What do I reuse?
1.6 ECU and wiring harness
1.6 coils
1.6 throttle body
1.6 thermostat housing
1.6 intake tubing
quindi in realtà l'elettronica si può tenere a meno di non prendere un 1.8 di un'NBFL.
Però davvero per un lavoro del genere aspetterei che il "mio" 1.6 tiri le cuoia!
:chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#27
Il suo prezzo è molto inferiore a 12000€ per quanto mi possa piacere esteticamente:

verniciatura non originale (***** ma non ordiginale)
fari non omologati (fighi ma non omologati)
cerchi non originali
freccie e sider non originli (omologati?)
Xeno e posizione non omologati...
scarico... (omologato?)
Il motore sembra originale (niente CDA et silimia)
Oscena targhetta sotto l'air-bag!

Tutte (quasi) cose che ho/avrei fatto anche io ma che all'atto di vendita possono comportare sconto... ufficialmente quella macchina non potrebbe circolare su strada pubblica!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#28
Io appena completo l'assetto e gli interni mi lancio in swap violento.

cosi e' deciso.


Big Grin
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#29
desertbug Ha scritto:Il suo prezzo è molto inferiore a 12000€ per quanto mi possa piacere esteticamente:

verniciatura non originale (f**a ma non ordiginale) già
fari non omologati (fighi ma non omologati) ma sicuramente sono verniciato non veri mazdaspeed
cerchi non originali e brutti
freccie e sider non originli (omologati?) ma credo di si
Xeno e posizione non omologati... perchè le posizioni?
scarico... (omologato?)
Il motore sembra originale (niente CDA et silimia)
Oscena targhetta sotto l'air-bag! sperando che sia solo incollata :deg:

Tutte (quasi) cose che ho/avrei fatto anche io ma che all'atto di vendita possono comportare sconto... ufficialmente quella macchina non potrebbe circolare su strada pubblica!
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#30
Allora: i fari anche se sono verniciati da lui lìomologazione decade comunque (detto tra noi... chissenefrega (però puoi giocarci sopra)
le freccie non è detto che siano omologate (quelle di Il non lo sono mentre quelle di mx5parts si ad esempio) mentre i sider illuminati sono sempre sul filo del rasoio...
Le posizioni sono a led (sicuramente non omologate (io le ho sulla mia e le avevo anche su quella prima))

Spero anche io che sia solo incollata!!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
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Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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