Se si vuole mantenere lo spirito originario non bisogna lasciarsi prendere la mano.
Nella mia RC cambierei:
1- alleggerimento generale (con cofano e pannelli vari in vetroresina, ad esempio)
2- recuperare 30cv (non di meno, non di più)
Non cambierei affatto l'assetto. La Mx5 non è un'auto da pista è per le belle giornate in campagna, per un bel tragitto - per noi siciliani direi Targa Florio su tutti - o strade così. L'assetto di serie della mia NC l'ho trovato il perfetto compromesso. Unica pecca, forse, a livello estetico... quando ne vedo una messa giù bene ricorda molto più un SUV che non una spider allegra... però anche questo è uno di quei difetti che noti sostanzialmente in presenza di qualcuno "più basso"... nella vita di tutti i giorni è già bassa il giusto di serie.
Nella mia RC cambierei:
1- alleggerimento generale (con cofano e pannelli vari in vetroresina, ad esempio)
2- recuperare 30cv (non di meno, non di più)
Non cambierei affatto l'assetto. La Mx5 non è un'auto da pista è per le belle giornate in campagna, per un bel tragitto - per noi siciliani direi Targa Florio su tutti - o strade così. L'assetto di serie della mia NC l'ho trovato il perfetto compromesso. Unica pecca, forse, a livello estetico... quando ne vedo una messa giù bene ricorda molto più un SUV che non una spider allegra... però anche questo è uno di quei difetti che noti sostanzialmente in presenza di qualcuno "più basso"... nella vita di tutti i giorni è già bassa il giusto di serie.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire