BisteBest Ha scritto:Se si vuole mantenere lo spirito originario non bisogna lasciarsi prendere la mano.Non sono d'accordo praticamente con nulla, ma principalmente questo:
Nella mia RC cambierei:
1- alleggerimento generale (con cofano e pannelli vari in vetroresina, ad esempio)
2- recuperare 30cv (non di meno, non di più)
Non cambierei affatto l'assetto. La Mx5 non è un'auto da pista è per le belle giornate in campagna, per un bel tragitto - per noi siciliani direi Targa Florio su tutti - o strade così. L'assetto di serie della mia NC l'ho trovato il perfetto compromesso. Unica pecca, forse, a livello estetico... quando ne vedo una messa giù bene ricorda molto più un SUV che non una spider allegra... però anche questo è uno di quei difetti che noti sostanzialmente in presenza di qualcuno "più basso"... nella vita di tutti i giorni è già bassa il giusto di serie.
già comprare l'RC ipotizzando l'allegerimento dei pannelli mi sembra un controsenso dato che il tetto rigido ed il suo meccanismo pesa circa una 30ina di kg in più di quello in tela...

NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)