Il motivo è che tu hai una NA che ha un rapporto di conpressione inferiore che su NB ed è per questo che è più facile che batta in testa su NB, ancor di più su FL.
Le temperature di combustione su NB sono circa 50/100° gradi più alte che su NA e di conseguenza sarà più caldo anche la camera di conmbustione all'arrivo della miscela, la si comprime di più quindi la si scalda di più.
Il motivo è che in questo modo si brucia meglio la benzina e si riduce l'inquinamento, lo svantaggio è che si rischiano le autoaccensioni.
La soluzione è l'anticipo variabile tramite un sensore di battito, con la 95 probabilmente si arriva 13.5° di anticipo o anche a 14° ma non sempre, su nb appena arrivano le prime giornate fresce e capita di tirare si sente una maggiore allegria del motore proprio perchè si riducono le temperature e l'anticipo torna giusto altre ovviamente al fatto che c'è più ossigeno nell'aria
Le temperature di combustione su NB sono circa 50/100° gradi più alte che su NA e di conseguenza sarà più caldo anche la camera di conmbustione all'arrivo della miscela, la si comprime di più quindi la si scalda di più.
Il motivo è che in questo modo si brucia meglio la benzina e si riduce l'inquinamento, lo svantaggio è che si rischiano le autoaccensioni.
La soluzione è l'anticipo variabile tramite un sensore di battito, con la 95 probabilmente si arriva 13.5° di anticipo o anche a 14° ma non sempre, su nb appena arrivano le prime giornate fresce e capita di tirare si sente una maggiore allegria del motore proprio perchè si riducono le temperature e l'anticipo torna giusto altre ovviamente al fatto che c'è più ossigeno nell'aria
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.