Mercedes88 Ha scritto:toglimi una curiosità: ma il fatto che i blistein stock sono a stelo lungo, e queste molle sono più piccole, funzionano correttamente gli ammortizzatori? o funzionano meglio se lascio le molle stock? sto parlando esclusivamente ai fini meccanici, non estetici
A proposito di ciò sono stati versati fiumi di inchiostro (elettronico).
Il sunto della situazione dovrebbe essere che se Mazda le mette come accessorio aftermarket e non fa decadere la garanzia dovrebbe voler dire che pro-kit + ammortizzatori di serie possono andar d'accordo.
Io ho montato le pro-kit prese in concessionaria, quelle blu per RC, con gli ammortizzatori originali della 1.8 (Non i Bilstein quindi) e dopo 30000 km devo dire che il comportamento degli ammortizzatori negli avvallamenti o nei bruschi cambi di pendenza non è proprio ottimale. Probabilmente il fatto di lavorare compressi li sta facendo scaricare più rapidamente.
Ma questo vale nel mio caso e per gli ammo della 1.8. Probabilmente l'accoppiata pro-kit con i Bilstein della 2.0 sarà meglio riuscita.
Poi, ovviamente, tutto dipende da quello che chiedi alla tua MX-5. Se non vuoi peggiorare il comfort (le pro-kit sono leggermente più rigide di quelle stock ma sono progressive), vuoi diminuire il rollio da barcone e avere un aspetto meno da suv e più da roadster, senza aver velleità corsaiole allora sono ottime.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]