Everlastingfire Ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo qui qualche riga sul mio ultimo acquisto dato che alcuni di voi mi chiedono sempre come mi trovo con i Tein Monoflex, che all' inizio dovevano essere un Superstreet, poi un Flex, poi un Monoflex, poi sono tornati un Flex e alla fine dinuovo Monoflex... ringrazio i miei amici ed Evoracingshop per la pazienza e l'attesa nelle mie scelte... :chessygrin: :haha: :chessygrin:
Intanto vi do due dati sul modello:
Tein MonoFlex;
costruzione monotubo;
topmount su uniball;
regolazione idraulica in compressione ed estenzione su 16 posizioni;
regolazione precarico molla ed altezza indipendenti;
Micro Speed Valve;
Spring rate Front: 10kg/mm rear: 8kg/mm
Dopo varie peripezie che non starò qui a raccontarvi, sono riuscito a trovare un setup decente per l'uso in strada, ho 1cm tra passaruota e gomma anteriore e 2 cm al posteriore, le molle sono leggermente pre-compresse e l'idraulica regolata su la posizione piu morbida.
Nell' utilizzo cittadino sono sorprendentemente comodi!!! molto di piu dell' accoppiata Tein S-tech e Kayaba AGX che avevo prima, sui passaggi a livello o sugli avvallamenti assorbe bene e non saltella, questo è dovuto alla micro speed valve che appunto migliora la risposta dei piccoli e veloci movimenti dello stelo e ovviamente al fatto che ora giro completamente scarico di idraulica e con le molle poco compresse.
Nella guida veloce la macchia è cambiata moltissimo, rolla e beccheggia davvero poco e l'inserimento è molto preciso. Ho fatto un giretto su un misto stretto e si sono comportati benissimo.
A livello di guida sportiva purtroppo non sono mai andato in pista da quando li ho montati... ma tra una ventina di giorni vado su al ring e vi saprò dire...
Facendo i conti il miglioramento si sente tantissimo, ma ora dovrò ritoccare i settaggi, indurirla ed abbassarla ancora dato che ho trovato un box in piano (grazie Mamo) in modo da utilizzarla quasi solo in pista, perchè in effetti questo coilover secondo me non è affatto adatto alla strada, o meglio, come avete letto è comodo e gestibilissimo, ma sicuramente non è nato per quello, e con quello che costa, lasciarlo su questo setup è uno spreco... meglio allora puntare ad un compromesso più intelligente.
A tale proposito mi permetto di consigliare il superstreet, provato sulla mazda del Mamo e visto anche da fuori, la macchina rolla poco, è comoda e molto più precisa! seguendola sul misto veloce rimaneva molto piatta, e tendo a precisare che anche lui non ha compresso minimamente la molla, quindi era nel settaggio piu stradale!!!
BLA BLA BLA
Everlastingfire Ha scritto:e si è avvicinato pericolosamente al mio tempo a...
Interessante
Everlastingfire Ha scritto:ah no niente sto andando OT.... :roll:
Mi sento di consigliarlo soprattutto a chi cerca un assetto molto prestazionale e completamente personalizzabile nei settaggi.
Se avete domande contattatemi pure o contattate EvoracingShop che sicuramente saprà consigliarvi se avete in mente di cambiare assetto!
Dopo le imminenti pistate vi aggiornerò sul comportamento.
Ciao!
P.S. IMHO al 'ring non si può valutare un assetto (o, meglio, io non ne sarei in grado..penso di girare MOLTO più lento del limite dell'auto)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania