P & R' Ha scritto:Ho dato un' occhiata sul web .....
Z4 vecchia: se ci piaceva la prendevamo - nuova - tre anni fa
Z4 attuale: bella, molto meglio di quella vecchia. Ma di spendere minimo 50k euri per una BMW non ne ho voglia.
SLK: mai piaciuta
370Z: non importano la roadster
BoxSter: sempre quella da 15 anni, siamo sui 60-70k euri. Per una Porsche si possono anche spendere.
TT: trazione dalla parte sbagliata
Mustang: non la comprata quando abitavo in Texas, figurati adesso
Opel GT: la producono ancora? Che coraggio!
:chessygrin:
Questo scrissi allora.
Dopo due settimane passate in Italia, dopo aver visitato varie concessionarie e provato diverse macchine, vi confermo che:
Z4
Buon bagagliaio anche se non ce lo aspettavamo (capacita' come quello della NB).
Penosa da guidare la 2.3 col cambio manuale (va come una NC, ma nessuna emozione).
Sufficente la 3.0 col cambio automatico.
Ma solo sul dritto: tutte e due sono troppo pesanti e si sente.
Comunque, di spendere 50k euri per una BMW (3.0, nuova, un paio di accessori) che non mi emoziona non ne ho voglia ed in piu' tra due anni, appena esce un modello nuovo/facelift, e' vecchia.
BoxSter
Sempre quella da 15 anni, anche se ogni anno c'e' qualcosa di nuovo.
Bagagliaio come quello di due NB.
Incredibile il cambio 7M a doppia frizione per come gestisce la macchina: se vuoi andare da turista fa il cambio automatico, se vuoi tiracchiarci cambia solo quando arrivi al limitatore (modalita' Sport), se vuoi esagerare ti taglia ma non cambia (modalita' Sport+).
Settaggio delle sospensioni regolabile e scarico pure.
Incollata per terra.
Una frenata paurosa.
100 kg in piu' e i cavalli di due NC fanno il resto.
Possibilita' di allestimento infinite: purtroppo in Padania le trovi in concessionaria tutte iperaccessoriate (a sentir loro sembra che tutti vogliano navigatori, telefono, super-radio, pelle a profusione, ma non i sedili sportivi ........) mentre a Trento/Bolzano cominciano ad avere gli accessori giusti (perche' siamo piu' vicini al confine?) ....... peccato (o meglio?) non ne avessero.
Siamo sul valore di due NC ma per una Porsche (da compare e tenere definitivamente) .......
TTS
Guardata da ferma in concessionaria, ma non ci piace.
Wiesmann
Vista una di un tedesco in un albergo vicino casa.
Caterham
Viste un paio: avrebbe di vantaggioso che costa relativamente poco.
Di negativo che ne fai l' uso di una moto e quindi sarebbe una aggiunta alla NB.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject