Lungo e interessante thread che ho avuto solo ora il tempo di leggere.
Anch'io mi sono chiesto spesso "Quale alternativa alla Miata?"
Un compromesso ottimale come lei credo non esista, per cui se mi lasciassi pervadere dall'idea della storica andrei su una 124spider (o meglio la SpiderEuropa) semplicemente perchè mi è sempre piaciuta la linea sin da bambino.
Se prevalesse la sportività sceglierei una Elise.
Se prevalesse la voglia di turismo e di tirarsela un po' sceglierei una Boxster.
Ma la Miata non è come la propria donna, :chessygrin: è più come una figlia...quindi non puoi pensare ad una alternativa :chessygrin: ma al massimo puoi pensare di darle una sorella... :chessygrin: :chessygrin:
Ecco, allora in tal caso penserei ad una tedeschina, magari coupé 6 cilindri raffreddati ad aria, primi anni ottanta...
Anch'io mi sono chiesto spesso "Quale alternativa alla Miata?"
Un compromesso ottimale come lei credo non esista, per cui se mi lasciassi pervadere dall'idea della storica andrei su una 124spider (o meglio la SpiderEuropa) semplicemente perchè mi è sempre piaciuta la linea sin da bambino.
Se prevalesse la sportività sceglierei una Elise.
Se prevalesse la voglia di turismo e di tirarsela un po' sceglierei una Boxster.
Ma la Miata non è come la propria donna, :chessygrin: è più come una figlia...quindi non puoi pensare ad una alternativa :chessygrin: ma al massimo puoi pensare di darle una sorella... :chessygrin: :chessygrin:
Ecco, allora in tal caso penserei ad una tedeschina, magari coupé 6 cilindri raffreddati ad aria, primi anni ottanta...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990