Volevo porvi un interrogativo che mi ha lasciato sbigottito; premetto che giro senza crick e ruotino di scorta perchè ho svuotato completamene il bagagliaio alla ricerca della massima leggerezza... ma ieri mi è capitato di dover caricare una ruota da 195/50 R15 nel bagagliaio e mi sono reso conto che nonostante abbia provato a girarla in qualsiasi modo, la ruota non ci sta! Ho provato pure a spingerla con forza ma si incaglia all'altezza della serratura, e insistendo temo che avrei strappato il rivestimento...
La mia domanda è... visto che la ruota da 15" non ci sta nel bagagliaio e che l'eventuale ruotino credo si possa montare solo all'anteriore, come diavolo si fa ad alzare l'auto dietro, togliere la gomma, abbassarla, rialzarla davanti togliere un 15" davanti, metterla dietro e il ruotino davanti? Tutto questo con un solo crick a pantografo neanche tanto comodo da usare? E la gomma da 15 bucata? Si abbandona al suo destino a bordo strada?
La mia domanda è... visto che la ruota da 15" non ci sta nel bagagliaio e che l'eventuale ruotino credo si possa montare solo all'anteriore, come diavolo si fa ad alzare l'auto dietro, togliere la gomma, abbassarla, rialzarla davanti togliere un 15" davanti, metterla dietro e il ruotino davanti? Tutto questo con un solo crick a pantografo neanche tanto comodo da usare? E la gomma da 15 bucata? Si abbandona al suo destino a bordo strada?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel