il montante può essere resitente quanto vi pare, ma in caso di ribaltamento, con le cinture a tre punti, la testa del pilota va oltre la cornice del parabrezza. Quindi sicuramente sbatte con il terreno... tanto più se il parabrezza cede.
Non credo cambi molto con i roll bar, salvo che si evitano lesioni peggiori date dallo schiacciamento dell'autovettura che potrebbero implicare lesioni letali al collo e comunque aggravare quelle alla testa.
Infatti molti roll bar non sono granchè più alti dei poggiatesta. E la mia testa normalmente sta più in alto di questi già con la gravita nel verso giusto.
Non credo cambi molto con i roll bar, salvo che si evitano lesioni peggiori date dallo schiacciamento dell'autovettura che potrebbero implicare lesioni letali al collo e comunque aggravare quelle alla testa.
Infatti molti roll bar non sono granchè più alti dei poggiatesta. E la mia testa normalmente sta più in alto di questi già con la gravita nel verso giusto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)