Miata.SharK Ha scritto:Scherzi a parte: clio RS vecchia (non la nuova) tutta la vita, o meglio ancora Megane RS. Ancor meglio sarebbe la mitica clio williams, o la 106 rally
Tra le nuove penso andrei di 500 Abarth SS
p.s. ovviamente rimanendo nel settore delle compatte sportive TA
Non credo siano del tutto confrontabili un'auto moderna come la nuova Polo e una Clio Williams o una 106 rally. A quel punto perché non una Saxo VTS? :roll:
Per quello che riguarda la 500, bò continuano a non convincermi i (finti) differenziali elettronici. Penso che già conoscerai il loro funzionamento, comunque simula il comportamento di un vero differenziale sfruttando i sensori dell'ABS e pinzando la ruota interna alla curva.
Un mio amico ha provato la 500 in pista a Magione, in occasione di una giornata offerta da una concessionaria locale ai clienti e futuri clienti Abarth (lui era un infiltrato, amico di un responsabile della concessionaria) e mi ha detto che se strapazzata manda KO i freni mooolto rapidamente.
Va bene che non si sta parlando di auto da track-day ma non credo che usando i freni non solo per il loro lavoro, ma anche per migliorare la dinamica dell'auto, questi abbiano vita lunga. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]