Stello Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Stello Ha scritto:Ciao ragazzi, da un pò di tempo, ed esattamente da quando ho sostituito la frizione (10000 km fa) sento uno strano e irritante rumore metallico in fase di decelerazione e alle volte anche in accelerazione, ma solo se schiaccio il pedale un pò più bruscamente.
Sono andato alla Mazda è mi hanno detto che la macchina è perfetta ma che qualche rumorino è normale visti i chilometri (115000 circa).
Proprio ieri sera però visitando un forum straniero ho letto di una persona che come me ha avvertito lo stesso problema proprio alla sostituzionec della frizione e un altro utente che diceva che è un problema piuttosto riccorrente.
Voi cosa ne pensate? è capitato anche a voi? la sostutuzione della frizione può essere la causa del fastidio?
Ma lo sai che l'ho notato anch'io?!?!?!?
La mia NA ha 160.000km e la frizione è stata sostituita a maggio di quest'anno...
Dopo un po' di giorni ho notato anch'io questo rumore...
Ho controllato lo scarico, messo l'auto sul ponte, niente.
Tutto è perfettamente a posto.
ma -soprattutto- in fase di rilascio, quel rumore è insopportabile!![]()
Non so che pesci prendere....
E pensare che l'auto è perfetta in tutto!
Viaggia liscia come l'olio e spinge ancora dannatamente forte.
E la frizione frizia benissimo.
Boh! :oops:
Anche la mia va benissimo...non ha avuto nessun calo...ma quel rumoraccio trai tornanti è proprio antipatico....alle volte accendo la radio per evitare di sentirlo....
Vero.
A questo punto aspettiamo ulteriori sviluppi da altri utenti...