Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante.
Una controllatina ed una sistemata almeno ogni cambio gomme conviene sempre darla! Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambia
Prova con i valori che ho postato io, dovrebbero essere un buon compromesso
proma di tutto...braverrrimo alberto!

controllato assetto da Asperti (consigliato da Tex..) e la conv posteriore era andata...
posto la situazione che avevo:
ANTERIORE
campanatura sx 0,43° dx 0,21°
incidenza sx 5,26° dx 5,72°
convergenza sx -0,06° dx 0,09°
quindi direi bene a stock la conv
POSTERIORE
campanatura sx -0,62° dx -1,08°
convergenza sx -0,20° 0,45°
adesso cosi:
ANTERIORE
campanatura sx -0,59° dx -0,59°
incidenza sx 4,96° dx 4,85°
convergenza sx 0,04° dx 0,06°
POSTERIORE
campanatura sx -1,06° dx -1,10°
convergenza sx 0,20° dx 0,22°
adesso devo tornare tra 3000 km per un controllo (gratuito!)
per il lavoro suddetto hanno impiegato circa 1 ora:
prima un ragazzo ha stampato la situazione attuale e poi ha cambiato gli angoli
poi un secondo ragazzo ha controllato la chiusura dei registri
alla fine un terzo (il titolare) l' ha provata
mi sono sembrati seri e professionali
Mi hanno preso 30 Euro e penso siano anche molto onesti per un' ora di lavoro..
P.S.:
1)la convergenza che Alberto mi ha riportato e' in mm mentre loro la fanno in °..
come e' il rapporto di conversione?
2)non sono riusciti a tirar fuori gli angoli esatti come tu avevi postato perche' dicevano che erano al limite ottimale..e' una questione di molle e ammo originali?
Grazie a tutti !!!!

P.S.3) ... adeso spero di non girarmi piu' alla caxxo col bagnato...


Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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