Redfury Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Concordo sul fatto che vi siano limiti "strani" in certi posti, ma chi li ha messi, non credo li abbia messi a caso.
Non a "caso" di sicuro infatti son messi su tratti stradali di forte passaggio e dove in genere si possono tenere velocità un pò più elevate in tutta sicurezza così è più facile beccare il pollo di passaggio che non conosce l'ubicazione delle postazioni...di sicuro non li mettono su tratti di strada pericolosa dove le gente di conseguenza va più piano.
Immagino tu abbia conoscenze e competenze tecniche per definire un limite di velocità in un tratto di strada piuttosto che un'altro, giusto? :roll:
Centro abitato, il limite è 50km/h, da quando li hanno inventati, che il cartello ci sia o meno.
La definizione di centro abitato dovresti saperla avendo preso la patente in maniera regolare.
flower Ha scritto:... infatti.. i limiti non sono messi a caso, ma per far fare cassa a comuni e stato.
Chissà come mai, tutte le volte che propongono di mettere un velox non propongono di metterlo dove avvengono maggiori incidenti... in CENTRO CITTA'.
Io non ho mai visto un velox in centro città... sono tutti su tangenziali, strade larghe 10 km con 4 carreggiate... superstrade, ecc.
Quello che mi fa più imbestialire è che loro la mettono giù SEMPRE sul discorso sicurezza.
Allora perché non ASFALTANO come dio comanda, NON CAMBIANO i GUARD RAIL, non fanno PREVENZIONE?
Perché, invece di mandare i vigili a PATTUGLIARE, li tengono in ufficio a sbrigare pratiche per aumentare il loro reddito?
Perché affidano il TUTTO ad una agenzia di recupero CREDITI, invece di occuparsi PERSONALMENTE dei verbali?
Magari, se facessero tutto per la nostra sicurezza, la gente andrebbe a 10km/h dove ci sono i cartelli dei lavori in corso INESISTENTI...
Insomma... andiamo sempre peggio... e questa gente non si vuole rendere conto che i soldi stanno VERAMENTE per FINIRE.
Come sopra.
In centro abitato c'è un limite di velocità fisso, 50km/h.
Su tutte le altre strade a seconda della loro classificazione, vi è un limite di velocità, definito dal codice della strada.
Come sopra, conoscenze e competenze tecniche per definire un limite di velocità in un tratto di strada piuttosto che un'altro, giusto?
Vi servono gli sbirri epr rispettare delle normali regole di comportamento per strada?
SI ? qualcosa non vi funziona..
NO ? ragionate con la testa e non col piede destro..
Non riesco a capire il perchè non vi vanno giù dei limiti di velocità, avete bisogno di correre e sentire il rumore del vostro motore, vedere tanti moscerini morire sul vostro parabrezza in modo tanto veloce, vi serve la scarica di adrenalina e poi potervi vantare al bar e dire.. io quella la faccio a mille all'ora.. non c'è nessuno.. etc etc.. ?? andate in pista a sfogarvi

Non ci siete solo voi per strada, ma c'è il bimbominchia di 18 anni con esperienza zero che ha paura di 4 ***** per strada coi loro macchinoni e macchinette.. e c'è il nonno col nipote che ha paura lo stesso dei soliti 4 *****.. e ci sono pedoni, animali e imprevisti. :roll:

Cartelli dimenticati, furbate e tante altre problematiche ci sono, mica dico di no, ma voler sempre essere contro senza fare o dire nulla, non cambia nulla.
Una pattuglia ferma con un velox dopo un cartello cantiere e un limite da rispettare, ma senza cantiere, è una bastardata, ma basta poco.
Si rifà la strada appena beccata la multa, si fanno delle foto e si fa ricorso.
Mentre per quanto detto da Mamo.
il Mamo Ha scritto:Sulla MI-CO ci sono lavori su tutta la tratta e limiti che continuano a variare tra 60, 80 e 110.
Quando effettivamente ci sono operai al lavoro 80 km/h è secondo me una velocità appropriata. .
Provate a lavorare, ma anche solo stare fermi, a bordo strada, magari col ***** per aria, senza guardare il traffico.
Bon, ora immaginatevi di sentirvi passare un camion a 80km/h a fianco.. pregherete ogni santo conosciuto e non che quel camion vi veda.
Poi ultimo, se pensate che una multa sia sempre e solo per fare cassa, forse c'è qualcosa che non va nel vostro senso civico.
Con stima immutata di chi ha preso due multe perchè ha sbagliato e non ne ha fatto polemica o pensato che fosse solo per fare cassa, ma anzi, ha detto al vice-sindaco fatto bene, in quell'incrocio c'è una scuola elementare, ma metti 2 vigili anche in centro al pese che corrono troppo.
Detto > fatto, ora passano a passo d'uomo dopo aver visto tante contravvenzioni volare.