CJ_ Ha scritto:lucazam Ha scritto:[quote="CJ_":3qr123pq]
Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo.
Esistono anche cose urgenti purtroppo e che non ti aspetti.
Detto questo è una questione di opinioni: se in una strada 100 persone su 100 superano il limite di velocità vuol dire che la comunità non ritiene appropriato questo limite. E il comune è della comunità non del vicesindaco.
Il caso, non deve diventare la regola.

Se in una strada 100 persone su 100 superano il limite, è una consuetudine, non un dovere.
ipotesi : Se in autostrada c'è un limite di 130, ma tu e le altre 99 vai a 140 sempre, non meravigliarti se poi ti arriva la multa, anche se è risaputo che per la comunità di velocisti, i 130 sono pochi. Io a 130 viaggio tranquillo e sereno con 50, o 500 cv sotto il cofano.
Il comune è della comunità e non del vicesindaco?? ma và? :roll: :haha:
Era un esempio per dire che piuttosto di stare qui e li a sparlare e dire sempre così non va, così non si può così là, così qua.. etc etc.. e fare come gli anziani che guardano gli scavi, "consigliare" e porre "problematiche" a chi dovrebbe garantire il bene della comunità, non è un male.

Ecco, l'esempio dell'autostrada secondo me calza a pennello. Su 100 persone dubito che in 100 superino la velocità media di 130 rilevabile col Tutor. Diciamo che 30 andranno sopra, 30 andranno sotto e una 40ina andranno a 130. Se la gente, andando normale riesce a non oltrepassare il limite, vuol dire che è corretto. Se invece 100 su 100 superano il limite, vuol dire che c'è un problema da parte del gestore della strada, o del vicesindaco che non ciula