CJ_ Ha scritto:E' proprio questo il caso, 90km/h come ogni extraurbana, 70km/h per via dell'incrocio, prolungati per molto oltre l'incrocio stesso. E i signori col velox posizionati verso la fine del limite stesso, ben lontani dall'incrocio, fonte di pericolo.Fiabeschi Ha scritto:CJ_: credo che nessuno dica che i 50 in città siano sbagliati, neanche i 130 in autostrada. Nè stiamo cercando di trovare appigli ad una multa presa in centro città.
Però ti pongo un esempio pratico.
Incrocio su statale, limite dei 70 [correttissimo], controllo di velocità con velox 250metri dopo il suddetto incrocio. In piena campagna, ovviamente.
Ora, se il limite è dei 70 in quel tratto per l'incrocio pericoloso, per quale ragione viene prolungato per 250 metri senza NIENTE attorno, e si controlla la velocità DOPO? Sicurezza? E di chi?
In francia se ti pinzano in eccesso di velocità ti castagnano di brutto, e non ti fanno muovere fino a che non paghi, ma diamine, ho visto limiti SENSATI.
Che IO spapia, una strada ha un limite di velocità da dove parte a dove finisce, SE c'è un motivo (incrocio, centro abitato, altro) che fa variare il limite, alla fine di questo motivo, c'è il cartellocontrario che annulla il secondo limite.
Non ho capito il tuo esempio cmq..
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey