This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera aperta al precedente proprietario della mia Miata
flick87 Ha scritto:
EnergyHide Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Ma quanto gli hai dato?ma non l'avevi vista dal vivo prima di comprarla?

Gli ho dato 2800, in realtà 2900 visto che il giorno del ritiro sono rimasto a piedi sull'autostrada.. purtroppo abitando in Sardegna ho visto l'auto sulle foto e le foto promettevano non bene.. benissimo!!
L'auto era perfetta in tutto.. peccato che le foto fossero vecchie di circa 3 anni e che l'auto versasse in condizioni pietose, basta leggere la lista degli interventi realizzati e qualche cosa me la son pure dimenticata..
L'auto mi venne consigliata da un conterraneo, che, avendo visto anche lui le foto, credeva fosse in uno stato eccezionale..
Ma indubbiamente, sapendo di dover cambiare un motore, il prezzo non poteva essere così elevato, quindi ritenevo congruo un prezzo di circa 2800 con un motore da cambiare e un parafango da riverniciare, sfumando anche la fiancata..
Questo lo scrivo perchè prima di acquistare la sua, ero in trattativa con una special verde, che aveva un para da riverniciare, ma non aveva problemi al motore e questa stava circa su 3500 euro..
Ma credimi, non è una questione di soldi, ma una questione di onestà.. la mia Miatina è in vendita.. forse, ma se vieni a comprarla, ho il ponte e la guardiamo da sotto, la portiamo da un centro revisioni, la proviamo e così ti rendi conto che quello che ho scritto nel topic di vendita è assolutamente conforme allo stato dell'auto..
Ripeto.. non ho mai dato le colpe di un incauto acquisto al venditore, se mi fossi fidato di meno, probabilmente oggi avrei una bella special.. anche se adesso, dopo tanto lavoro ho una bella dark..

Bla-ciao

beh cmq se vado a prendere un'auto che su annuncio è perfetta e vista dal vivo è pietosa la lascio lì, col kaiser che mi porto a casa un rottame.

L'avevo già pagata... e avevo già fatto il trasferimento, proprio per velocizzare le operazioni di trasporto in Sardegna.. mi son fidato.. tutto quà..
Pensa che dopo l'accordo vocale di acquisto, son rimasto improvvisamente senza lavoro e malgrado questo, non ho voluto mancare della parola data e ho pagato l'auto..
Questo perchè sono abbastanza dritto e mi aspetto che gli altri siano abbastanza dritti.. poi le sorprese si trovano da per tutto, a volte neppure il proprietario ne è consapevole... a volte...
Ma taroccare un tachimetro, lasciando lo sporco di unto sopra le cifre, non è mai onesto.. e per l'appunto, le macchie sono rimaste, a riprova di quello che dico..
Alla fine l'auto mi piaceva, non immaginavo di avere storie tipo la volta che son stato invaso da un fumo nero nell'abitacolo e avevo una paura matta di metterla in moto ed era un collegamento fatto a pesce nel baule..
Altra volta.. era il collegamento dei neon fatto a pesce..
Altra volta.. era il collegamento della radio fatto a pesce
Altra volta.. l'antifurto era collegato a nastro isolante.

Questi problemi sono venuti fuori subito, parlo di una due settimane.. manco il tempo di farmi un giro e godermela..
Comunque, non vorrei sembrare troppo vittimista, che non ci sta proprio, la mia era una semplice idea, una lettera aperta al proprietario della nostra auto.. che nel bene o nel male avrà influitosu quella che è la percezione del mezzo o sul piacere di possederla..

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Lettera aperta al precedente proprietario della mia Miata - da EnergyHide - 25-07-2010, 17:22