giovanni fazio Ha scritto:Giusto per la cronaca io sullo o-100 sto avanti circa 100 metri all 2.0Fabiolous Ha scritto:sarà, ma sulla FL 1.6 a me basterebbero 110cv alla ruota, veri e distribuiti un migliaio di giri più in basso.
Anche se la lancetta che dai 4500 giri prende il volo senza fermarsi a quota 7200/7300 è veramente una bella cosa. :aikido.:
Tanto i turbonaftoni li facciamo stressare sulle curve e non sul dritto. :gnigni:
un mio carissimo amico ha una audi A3 170cv con il fantastico cambio Stronic, ovviamente diesel, volevamo tutti e due levarci un pensierino, visto che sia la mia che la sua hanno piu' o meno gli stessi cavalli, si io ne ho circa 6/7 in meno, ma la mia e' piu' leggera e piu' bassa.........onestamente davo per scontato che mi lasciasse il fumo, visto che il suo cambio non smette mai di levare potenza grazie alla doppia frizione, invece io con il manuale tra una marcia e l'altra stacco la potenza per qualche decimo...........ci mettiamo in un lunghissimo rettilineo per niente trafficato e...........fino a 100km/h c'erano 10 metri di distacco a vantaggio mio, dopo messa la 4 marcia il distacco e' talmente diventato imbarazzante che ho decellerato deliberatamente.............insomma sembrava ferma.........o era la mia ad essere un proiettile???..............allora il dato uscito fuori da una rivista dello 0-100 in 6,89 e' veramente realistico?? allora perche' la mazda dichiara 7,9??.................mistero...........
Seguiranno altre considerazioni.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.