miataweb Ha scritto:fedexclusive Ha scritto:Indicativamente quanto costa una batteria in gel Panasonic in Mazda? ho visto da I.L. e 117,62 + spedizione mi sembra eccessivo.La Panasonic originale oggi costa meno di 100 Euro, presso un concessionario (serio) la puoi trovare anche intorno agli 80 €.
Costasse anche 120 come un tempo (ma forse aveva un prezzo di listino ancora superiore) NON sarebbe cmq eccessivo per una serie di motivi:
- NON È AL GEL, è a tecnologia AGM (elettrolita assorbito) che è ancora meglio del gel.
- Piccola, leggera e prestante
- Non c'è il rischio che perda acido IN NESSUN CASO, neppure se si rompe
- Se trattata con un minimo di riguardo arriva tranquillamente a 10 anni di onorato servizio.
direi che 10 Euro all'anno per prestazioni del genere si possono spendere, che dici?
Eppure si continua a leggere di gente che monta batterie tradizionali nel bagagliaio della MX-5 per risparmiare oppure di concessionari ufficiali(!) che fanno certe cazzate
P.S.: I tubicini originali che hai nel vano batteria servono per far fuoriuscire l'idrogeno che si forma nel processo di ricarica della batteria OEM.
Chiamato questa mattina il concessionario Mazda di Portogruaro (VE) per il prezzo della batteria (Panasonic B61R - 18 - 520C)...sono ancora scosso per non dire altro sul prezzo richiesto...157,00 Euro + IVA... 188,40 IVATO!!!!!!!!!!! PAZZIA!!! ...ovviamente montaggio escluso.