cianke & mx5' Ha scritto:si, nel Wg/Wj (1999-2005, con restyling nel 2002) di cose da controllare ce ne sono parecchie, a partire dalle palette del riscaldamento che si fottono e c'è da levare tutto il cruscotto per intervenirci (1200 in jeep o 350 fai da te), l'impianto elettrico in generale (nella mia ho avuto rogne a vari sensori, frecce, tergi posteriore, alzavetro passeggero, ed altre cose), e controllare che abbia effettuato scrupolosamente TUTTA la manutenzione programmata in quanto è un fuoristrada piuttosto delicato in questo senso.
per contro è un ottimo veicolo tuttoterreno, con quattro gomme serie si arrampica ovunque, pecca leggermente in angolo di uscita perché ha il culone sporgente ed in dosso perché ha il ripartitore un po' basso, per il resto è eccellente.
da preferire le versioni col Quadra Drive che consta in una trazione integrale permanente full time con tre differenziali autobloccanti fino al 100% e ridotte 2,72:1.
io comunque mi farei un più vecchio Zj 5.2, o meglio ancora 5.9...
ottimo grazie mille.....sul 5.9 ci sono salito un vero mostro anche se con solo 4 marce.....mamma mia!!
Il vecchio modello 5.9 è meno incline ai difetti del suo successore ( soprattutto a livello elettrico)?
Ciao
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !