backtothefuture Ha scritto:ottimo grazie mille.....sul 5.9 ci sono salito un vero mostro anche se con solo 4 marce.....mamma mia!!è una macchina più semplice sotto tutti i punti di vista, si trovano infinità di ricambi after market (tanti sono gli stessi dei Wrangler Tj ed Yj) ed ha dei veri V8 classici made in USA con asse a camme nel basamento anzi che in testa. inoltre il comportamento è molto più "rustico" ed old style, con una marea di coppia disponibile già dal minimo e, nonostante questo, comunque un buon allungo.
Il vecchio modello 5.9 è meno incline ai difetti del suo successore ( soprattutto a livello elettrico)?
Ciao
il 5.2 è un vero mulo, se ne trovano un'infinità ma alcuni veramente di sfruttati al massimo, e se non è stata fatta buona manutenzione, il cambio è il primo a patirne... il 5.9 è più ricercato, molto più cazzuto, ma anche con alcuni punti delicati come il differenziale posteriore (in alluminio) e la tendenza a detonare con benza normale (gradisce molto meglio la 98RON).
capitolo a parte i diesel, veramente dei veri cessi.
'97 NA British Green