Sto procedendo con un amico alla riparazione della capote elettro/idraulica della sua Opel Astra (modello vecchio, capote in tela).
Vengo al dunque: c'è una perdita da un condotto di olio per via di un raccordo che cede.
Questo raccordo unisce un tubetto metallico diciamo diametro esterno 4 mm (vado a memoria) con un tubo in gomma dia. 6.
Il raccordo è danneggiato in modo irreparabile e non si può smontare; una soluzione plausibile sarebbe quella di tagliare il raccordo e montare qualcosa di nuovo per unire i due tubetti.
Consigli? Non me ne intendo e non so quali siano le pressioni in gioco...
Nota: come ricambio si trova solo un "pezzo intero" da 320+iva esclusa manodopera.
Sorry ma non ho foto.
Grazie per ogni idea!
Vengo al dunque: c'è una perdita da un condotto di olio per via di un raccordo che cede.
Questo raccordo unisce un tubetto metallico diciamo diametro esterno 4 mm (vado a memoria) con un tubo in gomma dia. 6.
Il raccordo è danneggiato in modo irreparabile e non si può smontare; una soluzione plausibile sarebbe quella di tagliare il raccordo e montare qualcosa di nuovo per unire i due tubetti.
Consigli? Non me ne intendo e non so quali siano le pressioni in gioco...
Nota: come ricambio si trova solo un "pezzo intero" da 320+iva esclusa manodopera.
Sorry ma non ho foto.
Grazie per ogni idea!
NB 1.6 Siepe 2000