le bobine hitaci sono come le nostre + - e segnale, dentro la bobina oem (nb 1.8) sono presenti due elementi eccitati insieme che scaricano sulle candele 1 e 4 e l'altra bobina 2 e 3, ho preso un pezzo di cablaggio dal fiat coupè in demolizione e ho collegato i fili delle bobine 1 e 4 assieme sui fili che portavano a quella bobina e idem per le altre 2
autodata dice che le bobine mazda sono a 30/35k V mentre quelle hitaci li dovrebbero dare 35/40k V (idea presa da triciclomissile che le montava sul suo motore da 330cv) su il motorsport c'è un kit a 45kV quindi in teoria non dovrebbe creare problemi ma si sa quando si modifica non sai mai cosa succede finchè non provi.
il mio problema era che avevo le bobine da cambiare e non avevo voglia di spendere 350€ per delle bobine allora ho usato quelle hitaci spendendo 210€ per 4 bobine nuove, inoltre le pipette sono perfette nella discussione avevo postato delle foto e erano pressochè identiche alle OEM come lunghezza e tutte le misure tanto che risultano essere stagne come le oem (usando l'idropulitrice dell'autolavaggio non entra acqua nella sede)
@ RADA: io l'ho preso qua: http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...dfcf563599
ma non ti so dire se il tuo problema posse essere lui, ti consiglio magari di trovare quello di un'altra mx5 che parte bene e fare la prova prima di ordinarlo
autodata dice che le bobine mazda sono a 30/35k V mentre quelle hitaci li dovrebbero dare 35/40k V (idea presa da triciclomissile che le montava sul suo motore da 330cv) su il motorsport c'è un kit a 45kV quindi in teoria non dovrebbe creare problemi ma si sa quando si modifica non sai mai cosa succede finchè non provi.
il mio problema era che avevo le bobine da cambiare e non avevo voglia di spendere 350€ per delle bobine allora ho usato quelle hitaci spendendo 210€ per 4 bobine nuove, inoltre le pipette sono perfette nella discussione avevo postato delle foto e erano pressochè identiche alle OEM come lunghezza e tutte le misure tanto che risultano essere stagne come le oem (usando l'idropulitrice dell'autolavaggio non entra acqua nella sede)
@ RADA: io l'ho preso qua: http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...dfcf563599
ma non ti so dire se il tuo problema posse essere lui, ti consiglio magari di trovare quello di un'altra mx5 che parte bene e fare la prova prima di ordinarlo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.